Sabatini e l'auspicio per Milan Inter: «Sia la Festa del Rispetto»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sabatini e l’auspicio per Milan Inter: «Sia la Festa del Rispetto prima che quella dello scudetto»

Pubblicato

su

sabatini

Sabatini e l’auspicio per Milan Inter: «Sia la Festa del Rispetto prima che quella dello scudetto». L’articolo del giornalista

Il giornalista Sabatini ha commentato su calciomercato.com quello che sarà il derby tra Milan e Inter.

PAROLE – «Derby, dunque: che fare? Abbassare i toni, l’attesa, le aspettative. L’Inter è sicura dello scudetto perfino più di quanto lo sia il Milan del secondo posto. Non è in gioco la supremazia cittadina, perché le ultime sfide sono stati tutte appannaggio della squadra che adesso vince lo scudetto. Questo derby può invertire un po’ la tendenza, ma non cancellare la storia, almeno quella recente. 

Esiste un solo derby in cui c’è il rischio che il pubblico delle tribune faccia più casino delle curve. E che i giocatori in campo si comportino peggio dei tifosi. È il derby che per la prima volta si gioca di lunedì, senza alcuna concorrenza sportiva e assoluta visibilità mondiale. Fate festa senza esagerare. E se non garantite di stringervi la mano a fine partite, almeno abbracciatevi prima che inizi. Buon derby. E che sia la Festa del Rispetto, prima ancora che la festa dello scudetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.