Super League LIVE | Tutti gli aggiornamenti | Milan e club rimasti
Connettiti con noi

News

Super League: dopo il Milan si sfila anche la Juventus – LIVE

Pubblicato

su

Super League, tutti gli aggiornamenti riguardanti il destino della competizione: segui il LIVE su Milan News 24

Clamoroso colpo di scena. La Super League potrebbe essere sciolta nelle prossime ore, dopo le numerose proteste da parte di tifosi (qui il comunicato della Curva Sud) e club, oltre alle dure repliche di UEFA e FIFA.

13.40 – Anche la Juventus abbandona il progetto Super League con un comunicato ufficiale.

13.20 – Milan ufficialmente fuori dalla Super League. Il comunicato.

12.50 – Milan, progetto Super League virtualmente chiuso. Si attende comunicato ufficiale. Le ultime.

12.05 – Anche l’Inter ha detto addio alla Super League attraverso un comunicato ufficiale.

12.00 – L’Atletico Madrid annuncia la propria uscita tra i club fondatori della Super League. Il comunicato.

11.20 – Intervenuto ai microfoni di Reuters, Andrea Agnelli, presidente della Juventus ha parlato del fallimento ormai acclarato del progetto Superlega. Ecco le sue parole: «Il progetto Super League può andare avanti? Evidentemente no, non è questo il caso». Le parole.

11.00 – Il patron del Liverpool: «Abbiamo commesso un errore. Chiedo scusa a tutti».

10:30 – Ceferin si congratula con i club che si sono tirati fuori: «Ho detto ieri che è ammirevole ammettere un errore e questi club hanno commesso un grande errore. La cosa più importante adesso è ricostruire l’unità che c’era prima e andare avanti insieme. Ma adesso sono tornate nel gruppo e so che hanno tanto da offrire non solo alle nostre competizioni ma all’intero calcio europeo». 

01.55 – Anche il Chelsea è ufficialmente fuori dalla Super League. Il comunicato.

01.40 – Il comunicato ufficiale della Super League: «Nonostante l’annunciata partenza dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa della pressione esercitata su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente allineata alla legge e ai regolamenti europei. Date le circostanze attuali, riconsidereremo i passaggi più appropriati per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i pagamenti di solidarietà per l’intera comunità calcistica»

01.24 – L’Inter si sfila dal progetto Superlega. A riferirlo è l’Ansa citando fonti nerazzurre.

01.19 – Squadra legale al lavoro in attesa della posizione dei club italiani e spagnoli, dopo che i club inglesi hanno lasciato il campionato nelle ultime ore l’intero progetto dovrebbe essere ‘sospeso’.

00.15 – Secondo quanto riportato dal The Athletic anche il Milan presto comunicherà la propria decisione di sfilarsi dalla Super League.

00.00 – Secondo quanto rivelato da Sky Sport il progetto Super Lega dopo l’auto-estromissione dei club inglesi è ufficialmente sospeso.


20 aprile 2021

23.58 – Le inglesi si ritirano ufficialmente dalla Super League. Il comunicato 

23.49 – Florentino Perez annulla l’intervista con Marca per parlare della Super League. Ecco cosa c’è dietro la decisione clicca qui

23.35 – Secondo quanto riportato da Sky Sport, possibile uscita in blocco di tutti gli altri cinque club inglesi, dopo il Manchester City che ha già ufficializzato. Le ultime

23.25 – I tifosi del Chelsea questa sera hanno festeggiato in strada per i rumors emersi nelle scorse ore riguardo un possibile dietrofront dei blues dalla Super League. Il VIDEO

22.52 – Barcellona e Atletico restano in Super League, ma si aspetta il responso degli azionisti. Al posto del City potrebbe entrare una squadra sudamericana. Perez aveva fatto il nome dell’Olimpia (Paraguay), ma anche Boca e River sarebbero interessate.

22.50 – Riunione terminata tra i club. Fuori ufficialmente solo il City, Chelsea in forte dubbio ma ancora dentro. Tutte le altre ancora in Super League per il momento. L’uscita del City potrebbe essere motivata anche dall’attuale semifinale di Champions League (eventuali sanzioni Uefa non sarebbero retroattive).

22.35 – Ceferin, presidente della Uefa, ha parlato in merito alla prima auto-esclusione del Manchester City dalla Super League. Le dichiarazioni 

22. 20 – Il Manchester City lascia ufficialmente la Super League. Il comunicato

22.10 – La riunione tra i 12 club inizierà alle ore 22.30 italiane. A quel punto avremo risposte definitive sulla infinita vicenda della Super League.

22.06 – Florentino Perez non è preoccupato dal rifiuto di alcuni club. Ecco l’intervista svolta nel pomeriggio di oggi

21.46 – Le dimissioni di Andrea Agnelli non trovano conferma. La Juventus smentisce le voci. Clicca qui

21.45 – Secondo quanto riportato da Sky Uk. Manchester United e Chelsea avrebbero abbandonato la Super League. La notizia

21.42 – I club inglesi pronti a lasciare. Terremoto nella Super League, Florentino Perez alle strette. Le ultimissime

21.40 – Le dimissioni del ceo del Manchester United erano concordate. Questo almeno quanto trapela dall’Inghilterra clicca qui

21.25 – Raiola si scaglia contro la Super League. Ecco le dichiarazioni del procuratore.

21.20 – Secondo alcune indiscrezioni potrebbe saltare diverse poltrone se fallisse il progetto della competizione. C’è il rischio di una figuraccia internazionale e alcuni dirigenti dei top club potrebbero dimettersi.

21.05 – SI è dimesso il Ceo del Manchester United Ed Woodward. Le cause sarebbero da ricercare nella nascita della Super League. Non è chiaro ancora come possano agire i Red Devils, ma presto potrebbero agire per vie legali per rescindere il contratto con Florentino Perez.

21.00 – Secondo quanto riportato da Sky Sport il Barcellona non parteciperà alla Super League fino a quando Laporta non avrà ricevuto l’ok dai soci. Intanto, Arsenal e Manchester United starebbero pensando seriamente di uscire dalla competizione.

20.45 – Il presidente Florentino Perez ha indetto una riunione straordinaria in video-call per questa sera, durante la quale si discuterà di tale ipotesi. Tra i club più scettici ci sono Atletico, Chelsea e Manchester City. Pienamente convinti, invece, i tre club italiani, il Real Madrid, il Tottenham.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.