Ripresa Serie A: La Lega Calcio chiede di rivedere il protocollo
Connettiti con noi

News

Ripresa Serie A: La Lega Calcio chiede di rivedere il protocollo

Pubblicato

su

Spadafora

Club e assocalciatori sono concordi: il protocollo così come stilato dal Cts è di difficile se non impossibile attuazione

Come riporta La Gazzetta dello Sport, anche i club stanno sollevando delle questioni sul protocollo previsto dal Comitato Tecnico Scientifico sulla ripresa della Serie A. In un incontro tenutosi questa mattina con i rappresentanti della Lega Calcio, sono emersi quelli che sono i passaggi più controversi del protocollo.

I punti principali della discordia sono tre: la quarantena per tutta la squadra in caso di giocatore positivo (in Bundesliga, ad esempio, non è così, ndr), il ritiro “blindato” nei centri sportivi o in hotel prima della ripresa e la responsabilità anche penale dei medici sociali in caso di positività; in pratica le stesse obiezioni poste dall’Assocalciatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.