Rigori Milan, la percentuale degli errori è preoccupante: se ci sarà di nuovo un penalty lo calcerà...
Connect with us

News

Rigori Milan, la percentuale degli errori è preoccupante: se ci sarà di nuovo un penalty lo calcerà…

Milan news 24

Published

on

Pulisic

Rigori Milan, la percentuale degli errori è preoccupante: se ci sarà di nuovo un penalty lo calcerà… Le ultimissime notizie


Nonostante siano trascorsi alcuni giorni, in casa Milan non si placa il rammarico per il pareggio a reti inviolate in casa della Juventus. I rossoneri sono stati la squadra più vicina alla vittoria, creando le occasioni da gol più nitide, ma la cronaca del match è dominata dall’ennesimo errore dal dischetto, stavolta di Christian Pulisic, che ha calciato il rigore decisivo sopra la traversa.

I tiri dagli undici metri stanno diventando un vero e proprio tabù per il Diavolo, tanto da far registrare un record negativo sorprendente in Europa. Il Milan, infatti, detiene il peggior bilancio nei cinque maggiori campionati del Continente: dall’inizio del 2024, i rossoneri hanno sbagliato sette dei 13 rigori calciati in Serie A, con una percentuale di errore che supera il 54%.

Una Confusione Costante: Gli Errori Moltiplicati

I numeri confermano le croniche difficoltà del Milan dagli undici metri: considerando tutte le competizioni nelle ultime tre stagioni, sono stati concessi 19 rigori, di cui ben 8 sono stati falliti (uno in questa stagione, quattro lo scorso anno e tre nell’annata 2023-2024).

Gli errori non hanno risparmiato nessun nome di spicco, distribuendosi tra diversi tiratori: due a testa per Giroud, Theo Hernandez e lo stesso Pulisic, più uno a carico di Abraham e uno di Gimenez. Questa situazione è stata spesso alimentata da una evidente confusione sulla gerarchia dei rigoristi, culminata nella scorsa stagione a Firenze, dove Pulisic fu coinvolto in una doppia contesa con Theo Hernandez e Abraham, che sbagliarono entrambi.

Pulisic Confermatissimo da Allegri

Nonostante il recente errore, la gerarchia a Milanello è ora ben definita e non sarà modificata. La conferma è arrivata direttamente da Massimiliano Allegri dopo il match dello Stadium: «Pulisic è il rigorista, non è che un rigore sbagliato cambia le cose».

Il penalty fallito contro la Juventus è stato solo il secondo errore in carriera su calcio di rigore per l’americano. Curiosamente, anche l’altro tiro dal dischetto sbagliato da Pulisic risale allo scorso anno ed è avvenuto in Piemonte, sul campo del Torino. Sembra proprio che la città piemontese non porti fortuna al rossonero da questo punto di vista.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.