Rassegna stampa del 7 aprile 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 7 aprile 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 7  aprile 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport parla dei rinnovi in casa Milan e delle prime mosse di mercato: «Dopo Gattuso, rinnova Cutrone. Suso: la clausola e il Napoli spine Milan. Obiettivo Berardi». All’interno il quotidiano sportivo torinese si approfondisce la tematica relativa ai rinnovi: Suso Ha sempre detto di voler restare, ma la clausola e l’interesse del Napoli innervosiscono Mirabelli e il Milan che per non rischiare brutte sorprese nella prossima sessione di mercato si starebbe cautelando con un iniziale pour parler con Domenico Berardi. Se qualche dubbio permane sul futuro dell’esterno offensivo spagnolo, sembrano invece non esserci dubbi sul rinnovo che nelle prossime settimane Patrick Cutrone siglerà con il Milan: il numero 63 rossonero è giustamente considerato un patrimonio inestimabile per il Milan e la recente ottima stagione condita da 15 reti in 39 presenze merita un adeguamento e la possibilità di prolungare il rapporto lavorativo fino al 2023.

Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport, invece, non parla di Milan ma di Allegri e del weekend da campioni con il derby di Manchester e la possibilità per City e Bayern di vincere il titolo. All’interno del quotidiano sportivo romano viene invece trattato il nuovo mandato da manager offerto a Gattuso fresco di rinnovo. Il tecnico calabrese sarà destinato a entrare sempre più nelle decisioni del Milan che verra attraverso la valutazione e la gestione di organico, giovani e organizzazione: Rino avrà ampi poteri. Le 9 partite che mancano da qui alla fine della stagione (8 in campionato, più la finale di Coppa Italia) serviranno a valutare al meglio la rosa a disposizione. Ci saranno dei nuovi lavori a Milanello e l’ispiratore dei lavori sarà naturalmente lui: Rino Gattuso. Il tecnico vuole un nuovo Milan cattivo, ambizioso e vincente e all’inizio della nuova stagione tutti dovranno sottoscrivere le regole dell’allenatore. Ci sarà l’ottimizzazione dell’organico con l’inserimento di alcuni Primavera. Chi lavora e segue le regole di Rino avrà lunga vita in rossonero. Gli altri sono destinati a cambiare aria perché con Ringhio non si scherza!

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport questa mattina si parla di Fair Play finanziario: tra le nuove, migliorative, argomentazioni che Fassone presenterà a Nyon entro metà settimana ci sono la crescita dei ricavi da stadio, quella dei diritti tv e la conquista della finale di Coppa Italia.
Inoltre di recente con i 10 milioni versati da Yonghong Li, per la prima tranche degli oltre 30 utili per appianare i costi di gestione, non è stato necessario contattare Elliott per un ulteriore prestito ma resta quello dei 303 milioni in carico al club (123) e allo stesso proprietario (180). Stando a quanto riportato dalla rosea Mr Li avrebbe un paio di opzioni alternative per il rifinanziamento, considerate però inopportune per tempi stringenti o tassi troppo elevati: aspetta condizioni più allettanti e nel frattempo porta avanti il proprio impegno consentendo una gestione di cassa equilibrata. Dalla Cina filtrano un paio di indiscrezioni: chiusura verso nuovi fondi russi o arabi intenzionati a rilevare il club e maggiore apertura per il nuovo progetto di Gattuso, di cui la proprietà si è detta felicemente convinta attraverso il rinnovo fino al 2021 firmato pochi giorni fa.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.