Rassegna stampa del 19 marzo 2018 - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Rassegna stampa del 19 marzo 2018

Pubblicato

su

Stampa Rassegna

La rassegna stampa dei quotidiani sportivi nazionali del 19 marzo 2018 di MilanNews24: ecco le prime pagine di Corriere dello Sport, Tuttosport e Gazzetta dello Sport

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport parla della vittoria del Milan contro il Chievo: «Cutrone-Silva, Ringhio ribalta il Chievo e vola in Campionato. Sotto 2-1, Gattuso centra la 5° vittoria di fila (3-2)».  L’edizione odierna di Tuttosport elogia Ringhio Gattuso, abile, con le sue scelte tecniche a ribaltare il Chievo. Doverosa la citazione della coppia goal del Milan, Cutrone-André Silva, 42 anni in due, i cui goal hanno fruttato ai rossoneri la quinta vittoria di fila in campionato. Con il derby da recuperare mercoledì 4 aprile, se il Milan dovesse rimanere in scia non perdendo punti contro la Juventus, i rossoneri potrebbero clamorosamente portarsi a soli due punti dalla zona Champions, un risultato clamoroso se ipotizzato solo due mesi fa.

Corriere dello Sport

La prima del Corriere dello Sport cita appena il Milan: «Rimonta Milan, Gattuso in scia», in riferimento alla rincorsa dei rossoneri al quarto posto, distante 5 punti e in questo momento di proprietà dell’Inter. È stata la giornata dei centravanti anche per il Milan – scrive il Corriere dello Sport – con Cutrone André Silva che hanno permesso a Gattuso di battere il Chievo e andare incontro ai giorni decisivi della sua avventura rossonera. Non solo perché approfittando della sosta quasi sicuramente firmerà il contratto per il prossimo anno, ma anche perché dovrà anche preparare i momenti in cui si deciderà tutto sulla possibile rinncorsa Champions.

Gazzetta dello Sport

La rosea questa mattina celebra la vittoria delle due milanesi dando maggiore spazio al largo successo dell’Inter trascinatore dal mattatore Icardi autore di 4 reti ma in spalla dedica un articolo al Milan di André Silva autore del gol decisivo per la seconda volta di fila in campionato: André Silva bravo bis! All’interno del quotidiano sportivo di Milano si approfondisce l’analisi del match sottolineando l’importanza del VAR che nelle occasioni di ieri pomeriggio hanno permesso al Milan di vedersi convalidare un gol e un rigore a favore. Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sera, si tratta del quinto successo di fila in campionato, l’ottavo nelle ultime dieci sfide in Serie A per i rossoneri. Con questa serie di risultati, il Milan è ritornato sorprendentemente in corsa per un posto in Champions League: i rossoneri hanno infatti ancora una partita da recuperare e, in caso di vittoria nel derby, il quarto posto sarebbe distante solo due punti. Da quando Rino Gattuso siede sulla panchina del Milan, la sua media punti è di 2,14. Meglio di lui hanno fatto solo Allegri alla Juventus e Sarri sulla panchina del Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.