News
Pulisic in campo con gli Stati Uniti, come sta la caviglia? Le ultime sull’attaccante del Milan
Pulisic in campo nella notte, come sono le sue condizioni? Il Milan potrebbe tirare un sospiro di sollievo
L’attaccante del Milan Christian Pulisic è sceso in campo nella notte per circa 20 minuti nell’amichevole che ha visto gli Stati Uniti affrontare l’Ecuador. Una notizia che rasserena l’ambiente rossonero, in apprensione per le condizioni fisiche del suo fuoriclasse, spesso chiamato in causa in questo avvio di stagione dal tecnico Massimiliano Allegri.
Il trequartista americano, noto come “Captain America”, aveva sollevato qualche preoccupazione nei giorni scorsi a causa di un fastidio alla caviglia, che risultava leggermente gonfia e lo aveva costretto a un lavoro differenziato durante il ritiro con la sua Nazionale. L’allarme è scattato in modo particolare tra i tifosi e i fantallenatori, timorosi di un possibile stop prolungato per uno dei giocatori più in forma del Diavolo.
La Gestione Precauzionale dello Staff USA
Nonostante i lievi problemi, la presenza in campo, seppur limitata, di Pulisic è un segnale estremamente positivo. La scelta dello staff tecnico degli Stati Uniti, guidato dal commissario tecnico Mauricio Pochettino, di non rischiarlo dal primo minuto e di gestirlo con cautela, conferma che si è trattato di un approccio puramente precauzionale. Le prime indiscrezioni, infatti, sembrano escludere lesioni gravi.
Massimiliano Allegri, l’esperto allenatore del Milan che sta guidando la squadra a risultati importanti, può tirare un sospiro di sollievo. Il fastidio alla caviglia non dovrebbe compromettere in maniera significativa la disponibilità dell’esterno offensivo per la ripresa del campionato. Il rientro anticipato in Italia, precedentemente concesso dalla Federazione statunitense per permettergli di recuperare al meglio dopo il primo impegno, era già un segnale distensivo.
Il Ritorno a Milanello in Vista della Serie A
Il talentuoso numero 11 del Milan farà ora rientro a Milanello per sottoporsi a una nuova valutazione da parte dello staff medico del club e per riprendere la preparazione in vista dei prossimi impegni di Serie A. La sua integrità fisica è cruciale per le ambizioni della squadra, impegnata su più fronti. Tutto lascia pensare che l’allarme sia rientrato e che il giocatore sarà a disposizione dell’allenatore per la delicata sfida contro la Fiorentina del prossimo weekend, anche se un suo impiego part-time inizialmente non è da escludere, in attesa del recupero completo.
