News
Pavlovic, prestazione agrodolce con la Serbia: i numeri del centrale del Milan nel match contro l’Albania
Pavlovic, difensore centrale del Milan, ha disputato una gara tra alti e bassi con la Serbia ieri sera contro l’Albania: i numeri non mentono
Ieri sera, a Belgrado, la Serbia dell’oramai ex CT Stojkovic ha clamorosamente perso di misura contro l’Albania, scivolando al terzo posto del gruppo K per la qualificazione al prossimo Mondiale di Stati Uniti e Messico. Una sconfitta pesante che complica il cammino dei serbi e mette in evidenza alcune difficoltà difensive, nonostante la presenza in campo per tutti i 90 minuti di Strahinja Pavlovic, difensore del Milan.
Il centrale rossonero ha offerto una prestazione di grande quantità, ma con alcuni segnali di allarme in fase di gestione del pallone e protezione della linea. Pavlovic ha toccato ben 71 palloni, dimostrando di essere un perno nella costruzione del gioco, ma la precisione nei passaggi si è fermata al 72% (34 su 47), un dato che Allegri vorrà certamente migliorare.
I numeri evidenziano una partita fisica. Pavlovic ha ingaggiato un totale di 14 duelli (a terra e aerei), vincendone 8 (5 a terra su 10, e 3 aerei su 4), un buon segnale della sua prestanza. Tuttavia, i 2 dribbling subiti e le 22 palle perse indicano che l’Albania è riuscita a metterlo in difficoltà nell’uno contro uno e nella gestione del possesso. Nonostante le 2 chiusure difensive e i 2 contrasti vinti, la sua prestazione riflette il momento no della Nazionale serba.
