Pagelle Roma Milan femminile: super Bergamaschi, bene Piemonte
Connettiti con noi

Milan Women

Pagelle Roma Milan femminile: super Bergamaschi, bene Piemonte

Pubblicato

su

Milan femminile

Pagelle Roma Milan femminile: i voti alle protagoniste del match valido per la semifinale di Supercoppa

TOP: Thomas, Bergamaschi, Codina

FLOP: /

I VOTI

Giuliani 6: Coordina bene la fase difensiva, attenta su ogni pallone, prese alte perfette.

Codina 7,5: Un muro invalicabile, vince tutti gli anticipi, oscura Pirone (mai pericolosa). Aiuta anche in fase di transizione, prendendosi grandi responsabilità, portando palla a centrocampo. Personalità incredibile.

Fusetti 6,5: Prestazione sublime della numero 6, chiude qualsiasi spazio. La Roma non ha chance pulite. Leader difensivo anche se sul gol della Roma non segue Ciccotti.

Agard 6,5: Primo tempo perfetto della francese. Sbaglia sul gol di Ciccotti, credendo di aver attivato la trappola del fuorigioco. Si riscatta con chiusure decisive.

Bergamaschi 8: Gol e assist per il capitano rossonero. Un pomeriggio magico, fatto di sacrificio e voglia di dimostrare tutte le sue potenzialità. Eccellente in fase di transizione, grande coraggio e personalità.

Adami 6,5: Un po’ nell’ombra nei primi 25 minuti poi esce fuori l’esperienza. Tatticamente precisa.

Grimshaw 7: Prova incoraggiante della scozzese, che in assenza di Jane, non fa per nulla rimpiangere la sudafricana, anzi con tanta dedizione e umiltà chiude le linee offensive giallorosse, vincendo diversi contrasti a centrocampo, creando superiorità numerica nei tentativi di contropiede rossoneri. Molto bene!

Tucceri 7: Qualità, è questa la parola giusta. Assist al bacio e lucidità nei cross. Intelligenza tattica impressionante, Glionna non ha mai creato reali problemi.

Thomas 7: Classico dei gol dell’ex, tanta corsa e coraggio. Conferma della buona prestazione di Verona. Cala un po’ nella ripresa, stanca e sulle gambe. Sta guadagnando consapevolezza in se stessa

Piemonte 7: Ottimo esordio della nuova attaccante rossonera. Sponde e spallate. Brava ad aiutare anche in fase di interdizione. Parte bene!

Guagni 6,5: Non è al 100% e si vede. Lotta e corre molto anche se Di Guglielmo ha un altro passo, Swaby idem. Ha bisogno di carburare, forse uno dei motivi per cui non ha agito nel suo ruolo ideale (esterno di centrocampo), lasciato a Bergamaschi. Ma per il momento va più che bene!

Thrige Andersen 6: Entra bene in campo, lucida sia con sia senza palla.

Ganz 7: Primo tempo eccellente, secondo di sofferenza anche se la squadra che ha avuto più occasioni è il Milan. La Roma ha sottovalutato il team rossonero? No, è il Diavolo che ha sfornato forse la miglior prestazione della stagione, confermando che anche senza diverse assenze pesanti, il cuore rossonero non muore mai. Oggi perfette entrambe le fasi. Finale di Supercoppa meritata!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.