Napoli-Milan, Gattuso: «obbiettivo quarto posto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Napoli-Milan, Gattuso: «obbiettivo quarto posto»

Pubblicato

su

Gattuso

Oggi pomeriggio c’è stata la conferenza stampa di Gattuso, nel pomeriggio il Milan partirà per Napoli

Il Milan sta prepaando la trasferta contro il Napoli, i rossoneri domani sera giocheranno la prima partita in casa dei partenopei. Come di consueto, nel giorno della vigilia ha parlato Gattuso in conferenza stampa, ecco le parole del tecnico rossonero: «Zapata è fermo dal 10 agosto per una piccola ricaduta del problema avuto l’anno scorso, può allenarsi ma abbiamo deciso tutti di non rischiarlo perchè rischia 3-4 mesi di stop. Meglio fermarsi 15-20 giorni. Montolivo? E’ infortunato, non l’ho portato negli USA per mia scelta, sa che ci sono priorità su altri giocatori. Quando potrà allenarsi farà parte dell’AC Milan»

LE ALTRE – «Inter, Roma e Lazio si sono rafforzate, il Napoli macina punti da 3 anni e ha fatto qualcosina. La Juve ha un qualcosa in più perchè vince da 7 anni e ha preso il più forte al mondo che se la gioca con Messi. E’ quella da battere. Ma si è rafforzato tutto il calcio italiano, è un valore aggiunto, ora sta a noi far divertire la gente e far parlare la gente»

CUTRONE – «Spero non si faccia ‘seghe mentali’, inizi a fare qualche movimento dove fa più fatica. Ma deve lavorare con grande voglia, perchè se perde veleno, perde tutta la sua forza. Crediamo tanto in lui»

DONNARUMMA E REINA – «Ciascuno di loro giocherà una competizione. Può diventare la consacrazione di Gigio e diventare il portiere più forte al mondo. Se copia l’interpretazione di Reina del ruolo, può riuscirci. Ha affianco un professionista incredibile, con cattiveria agonistica e intelligenza calcistica fuori dal comune»

BAKAYOKO – «Mi ha sorpreso per la sua dinamicità, sembra solo fisico. Invece se lo mettiamo nella giusta condizione per farlo migliorare come postura, tecnicamente può dire la sua»

CALDARA E MUSACCHIO – «Mattia viene da un calcio totalmente diverso da ciò che vogliamo fare noi, abbiamo metodi di lavoro differenti e c’è da lavorarci. E’ un ragazzo con una gran mentalità e voglia, chiede di fare sempre di più e si sta sforzando. Con questo atteggiamento non ci saranno problemi, non possiamo resettarlo e ci vuole un po’ di tempo. A livello umano e lavorativo è una spanna sopra gli altri»

LEONARDO E MALDINI – «A Milanello c’è sempre Paolo, con Leo ci sentiamo 2-3 volte al giorno, c’è un grande rapporto. Quando arrivano al campo portano aria nuova e ossigeno, la squadra si gasa. Bisogna ripartire con regole e programmazione, ognuno faccia il suo ruolo e tutti devono far migliorare il progetto Milan senza alibi»

HIGUAIN – «Spero non gli giri male, mi tocco… E’ sempre stato una priorità, ne abbiamo sempre parlato insieme alla proprietà»

ANCELOTTI – «E’ rimasto un grandissimo rapporto, lui resta il maestro. Devo ancora mangiarne di pasta asciutta, ma andremo a Napoli per fare bella figura sperando di portare punti a casa. Di lui mi ha sempre sorpreso la sua semplicità, a fine allenamento ‘cazzeggiava’ e perdeva tempo con noi, come Nereo Rocco. Non ho mai sentito parlarne male, riusciva a parlarti col cuore in mano con coerenza e sincerità. E’ stato la sua fortuna, se vuoi copiarlo nella gestione del gruppo fai danni perchè o ce l’hai o non ce l’hai. Ci ha fatto fare il salto di qualità in quegli anni»

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.