Milinkovic-Savic, incontro tra Milan e Lazio ma Lotito non arretra: idea prestito - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milinkovic-Savic, incontro tra Milan e Lazio ma Lotito non arretra: idea prestito

Pubblicato

su

Milinkovic-Savic

Milinkovic è sempre nel mirino del Milan, per Leonardo sarebbe il colpo finale ad un mercato già di per sè ottimale

Il mercato italiano chiuderà il 18 Agosto, ancora qualche giorno per tentare l’impossibile, al fine di portare in rossonero Milinkovic-Savic, previo convincimento di Lotito, probabilmente l’operazione più complicata fino a questo momento. Ad ogni modo, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, sarebbe avvenuto un incontro a Cortina tra il presidente della Lazio e alcuni rappresentati di Elliott, il fondo si starebbe muovendo in prima persona per aiutare Leonardo a realizzare questa “impresa”. L’incontro sarebbe servito soprattutto a ribadire il concetto chiaro e netto espresso più volte dal presidente biancoceleste: 120 milioni di euro e nessuna contropartita. Il Milan avrebbe invece offerto Bonaventura, Montolivo o Borini. Non basta. Lotito dunque tiene duro ma l’intenzione di monetizzare al massimo, con una cifra che non arriva tutti i giorni, è chiara; di contro la paura di perdere un giocatore importante e di non avere il tempo per rimpiazzarlo a dovere. Lo abbiamo detto, Lotito ne vuole 120, da qui un’altra proposta per arrivare all’accordo: prestito molto oneroso di circa 40 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato ad 80. Il Milan ovviamente dovrà poi rientrare economicamente, come dimostrato già dall’acquisto di Higuain (18 milioni di prestito), subito coperto dalle cessioni di Kalinic, Locatelli e Gomez.

Soldi, tanti soldi che la società rossonera dovrà accumulare solo con cessioni eccellenti, vale a dire Suso e Donnarumma, i quali al momento sembrerebbero destinati a rimanere in rossonero. L’idea del prestito appare decisamente più fattibile. pagare quaranta milioni subito è comunque un rischio ma sicuramente più fattibile in termini pratici, piuttosto che sborsarne 120 così dall’oggi al domani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.