Milan, trattativa in stato avanzato con il fondo Highbridge - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, trattativa in stato avanzato con il fondo Highbridge

Pubblicato

su

Yonghong Li Milan

Il Milan, oltre al campo, deve pensare anche all’aspetto economico. Nel campo economico il Milan sta combattendo due sfide importanti

Il Milan è impegnato su tre diversi fronti: campo, Uefa e Elliott. Il Milan sta cercando di risolvere i problemi di “campo” con l’esonero di Montella e la promozione di Gattuso, la Uefa non si è ancora pronunciata e la risposta dovrebbe arrivare a metà Dicembre mentre il Milan sta combattendo anche per il rifinanziamento con il fondo americano Elliott.

Le difficoltà – le difficoltà principali nel trovare un nuovo creditore riguardavano le voci su Yonghong Lì che ha spinto Marrill Lynch a rifiutare l’offerta, il fondo americano si era definito disposto a rifinanziare il debito della società ma non quello del presidente rossonero.

Il nuovo fondo – Il Milan, attraverso la banca londinese Bgb Weston, si è messo alla ricerca del nuovo con cui rifinanziare il debito. Il nuovo fondo trovato è Highbridge. La trattativa, secondo quanto riportato da calciomercato.com, è in fase avanzata.

Il rifinanziamento con Highbridge – con il fondo americano si sta parlando di un rifinanziamento del debito di circa 400 milioni di euro da restituire entro 5, quindi la data di scadenza non è più entro Ottobre 2018 ma, grazie a questo nuovo fondo, il Milan dovrà restituire il debito entro il 2023.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.