Milan-Roma 3-3:, pagelle e tabellino: pareggio condito da errori tecnici e arbitrali
Connettiti con noi

News

Milan-Roma 3-3, pagelle e tabellino: pareggio condito da errori tecnici e arbitrali

Pubblicato

su

Milan-Roma live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della quinta gara di Serie A

Quinta giornata di campionato, i rossoneri ospitano a San Siro i giallorossi di Fonseca. Le ali dell’entusiasmo stanno facendo letteralmente volare i rossoneri in questo avvio di stagione: solo vittoria, in Serie A e in Europa League. I tre punti conquistati nel derby hanno infuso negli uomini di Pioli un’enorme dose di fiducia, rifornita dalla successiva vittoria europea nella trasferta di Glasgow contro il Celtic. Davanti però il Diavolo troverà uno degli avversari più ostici del campionato: la Roma. Milan-Roma live: i giallorossi sono a quota 7 punti, a 5 lunghezze di distacco dal Milan. Vedremo se questo posticipo regalerà ai rossoneri una prematura occasione di prendere il largo in classifica.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Milan-Roma 3-3, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Roma.

Milan-Roma 3-3, tabellino

MARCATORI: Ibrahimovic (2′, 79′), Dzeko (14′), Saelemaekers (48′), Veretout (71′), Kumbulla (84′)

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers (72′ Castillejo), Çalhanoğlu, R. Leão (72′ Krunic); Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Conti, Duarte, Dalot, Tonali, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp (66′ Bruno Peres), Pellegrini (76′ Cristante), Veretout (86′ Villar), Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Džeko. A disposizione: Pau López, Farelli, Santon, Juan Jesus, Fazio, C. Pérez, Providence, Mayoral. All.: Fonseca.

ARBITRO: Giacomelli (Trieste)

AMMONITI: Ibrahimovic, Theo Hernandez (Milan); Pedro, Cristante (Roma)


Milan-Roma, cronaca testuale

95′: Finisce qui la partita. 3-3 tra Milan e Roma.

95′: Occasionissima di Romagnoli!! Colpo di testa ravvicinato da corner e palla fuori di un soffio!

90′: 4 minuti di recupero.

89′: Kessie!! Calcio d’angolo di Calhanoglu sul primo palo, incornata di testa dell’ivoriano e miracolo di Mirante!!

86′: Veretout lascia il campo a Villar.

84′: Gol della Roma! Kumbulla! Ibrahimovic cicca la respinta sul primo palo e serve un tanto clamoroso quanto involontario assist per Kumbulla. L’albanese ringrazia e spinge in rete.

82′: Cartellino giallo per Theo Hernandez.

80′: Ammonito Cristante per proteste.

79′: GOOOOLLL!!!! IBRAA!!!! Non sbaglia dal dischetto lo svedese, pallone da una parte e Mirante dall’altra!

78′: Calcio di rigore per il Milan! Atterrato irregolarmente in area Calhanoglu da Mancini. Segui qui gli episodi Var e moviola.

77′: Ammonito Pedro.

76′: Pellegrini lascia il campo a Cristante.

74′: Ammonito Ibrahimovic.

72′: Doppio cambio per il Milan. Saelemaekers e Leao lasciano il campo a Castillejo e Krunic.

71′: Gol della Roma! Veretout non sbaglia dal dischetto.

70′: Ammonito Leao per proteste.

69′: Calcio di rigore per la Roma! Contatto tra Bennacer e Pedro in area di rigore giudicato falloso. Segui qui gli episodi Var e moviola.

66′: Primo cambio per la Roma. Bruno Peres prende il posto di Karsdorp.

53′: Dzeko! Contropiede Roma, ottima palla di Mkhitaryan in mezzo per il bosniaco, che conclude violentemente sopra la traversa di poco!

48′: GOOOOLL!!! GOOOOOLL!!! SAELEMAEKERS!!! Grandissima giocata di Leao: il portoghese dalla fascia salta secco Karsdorp, conquista il fondo e tocca in area per il rimorchio del belga, che ringrazia e batte in rete!

46′: Si riprende! Al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

45′: Finisce qui il primo tempo. 1-1 all’intervallo.

43′: Calhanoglu! Pennellata del turco su punizione, ottima parata in corner di Mirante.

30′: Palo di Kjaer! Corner di Calhanoglu e stacco di testa del danese che coglie il legno!

29′: Theo Hernandez! Mischia in area di rigore, il pallone arriva sui 16 metri a Theo Hernandez, che sfiora il palo con una violenta rasoiata.

22′: Cross di Saelemaekers, sponda di petto di Ibra per Calhanoglu, che dal limite conclude ottimamente. Buona parata bassa di Mirante.

14′: Pareggia la Roma! Dzeko! Corner per i giallorossi, Tatarusanu sbaglia completamente l’uscita e manca il pallone. Il bosniaco ringrazia e spinge in rete.

9′: Pericolo Roma, con l’ingresso laterale in area piccola di Dzeko. Provvidenziale l’intervento di Kjaer.

2′: GOOOOOOLL!!!! IBRA!!!!! Leao si accentra sulla sinistra, scodella con un assist perfetto in mezzo all’area, il pallone arriva sui piedi dello svedese che ringrazia e, anticipando Mirante in uscita, spinge in rete.

1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Roma.


Milan-Roma, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjær, Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Çalhanoğlu, R. Leão; Ibrahimović. A disposizione: A. Donnarumma, Jungdal, Conti, Duarte, Dalot, Tonali, Krunić, Castillejo, Brahim Díaz, D. Maldini, Colombo. All.: Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibañez, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Džeko. A disposizione: Pau López, Farelli, Santon, Juan Jesus, Bruno Peres, Fazio, Cristante, Villar, C. Pérez, Providence, Mayoral. All.: Fonseca.


Milan-Roma, ultime e probabili formazioni

MILAN – Recupero record per Calhanoglu, che ha smaltito il problema alla caviglia. Il turco potrebbe addirittura partire dal primo minuto. Torna titolare Calabria sulla fascia destra della difesa: il terzino completerà il reparto insieme a Romagnoli, Kjaer e Theo Hernandez. A centrocampo confermatissimo il duo Kessie-Bennacer. In attacco indiscutibile la presenza di Ibrahimovic. Alle sue spalle agiranno Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers. Nessun dubbio invece sull’assenza dei due positivi Gianluigi Donnarumma e Jens Petter Hauge.

ROMA – 3-4-2-1 per gli uomini di Fonseca. Il tecnico giallorosso è costretto a rinunciare agli indisponibili Pastore, Calafiori, Diawara, Zaniolo e SmallingFalsa positività al tampone per Mancini, che dunque agirà regolarmente in difesa insieme a Ibanez e Kumbulla. Sulle ali del centrocampo dovrebbero giocare dal 1′ Santon (in ballottaggio con Karsdorp) e Spinazzola, interni Veretout e Pellegrini. Davanti Pedro e Mkhitaryan avranno il compito di ispirare l’unica punta Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, R.Leao; Ibrahimovic.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1) – Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko.


Milan-Roma streaming e diretta tv

Milan-Roma è in programma lunedì 26 ottobre 2020 alle ore 20:45. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.


Milan-Roma live, i precedenti con Giacomelli

Arbitro Milan-Roma: sarà Piero Giacomelli di Trieste il direttore di gara designato a dirigere il match valevole la quinta giornata d’andata di Serie A che vedrà contrapposti rossoneri e giallorossi. Ad affiancare il fischietto triestino Ranghetti e Mondin, quarto uomo Fabbri mentre al Var siederanno Nasca e Vivenzi. In carriera Giacomelli ha arbitrato 16 volte il Milan, ecco il bilancio: 10 successi dei rossoneri, 3 pareggi e 3 sconfitte. 14 invece la gare dirette con in campo i giallorossi: 9 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta proprio contro i rossoneri (2-0) lo scorso 28 giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.