Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli: «Il Milan sa essere protagonista. Sul presente…»

Pubblicato

su

Pioli: «Il Milan sa essere protagonista. Sul presente…». Le parole del tecnico rossonero prima della sfida di Champions al New York Times

Intervistato dal New York Times, il tecnico Stefano Pioli ha parlato dei rossoneri prima della sfida di Champions League tra Milan e Inter:

IL DNA ROSSONERO – «La pressione della storia? Non è un peso, ma più una forza. La pressione della storia del club ci ha dato più fiducia, forza, più convinzione. Il DNA esiste, questo club è abituato a queste emozioni. Sa essere protagonista»

IL MILAN DEL PRESENTE – «Questo Milan campione d’Italia è stata la squadra più giovane della storia a vincere un campione. Un club deve avere un progetto. Il nostro era molto chiaro: investire in giocatori giovani e di talento, per poi dar loro il tempo di crescere»

GIOVANI – «Il club è stato intelligente nel fare in modo che ci fosse un mix (con dei giocatori esperti, ndr). È per questo che siamo riusciti a ottenere risultati così buoni in così poco tempo. A volte un allenatore può dire qualcosa e questo ha un impatto. Ma a volte anche un compagno di squadra, un campione, aiuta. Tutto viene fatto con lo stesso obiettivo»

IL CALCIO ITALIANO – «La Serie A è sottovalutata: ci sono molte idee diverse, stili diversi, molti confronti con squadre e allenatori che hanno sistemi di gioco diversi o che interpretano le partite in modo differente. Questo ha portato ad una conoscenza data dalla varietà di sfide che si trovano a livello nazionale, che fanno sì che si possa essere preparati a tutto quello che succederà in Europa. Il calcio italiano ha sofferto per alcuni anni, ma ora è pronto per tornare protagonista»

News

Video

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.