Milan Napoli: tifosi in festa! La Curva Sud torna a San Siro
Connect with us

News

Milan Napoli: tifosi in festa! La Curva Sud torna a cantare a San Siro. Arriva l’annuncio social degli Ultras

Milan news 24

Published

on

Biglietti settore ospiti

Milan Napoli, arriva la svolta tanto attesa: la Curva Sud, tramite i proprio profili social, ha annunciato il ritorno a San Siro per il big match

Una notizia attesissima squarcia il silenzio che aveva avvolto San Siro nelle ultime settimane: la Curva Sud Milano ha annunciato il suo ritorno al tifo organizzato in occasione del cruciale big match di Serie A di domani sera tra il Milan di Massimiliano Allegri e il Napoli di Antonio Conte. Dopo un periodo di protesta dovuto a divieti e restrizioni, la componente più calda del tifo rossonero riprenderà a sostenere la squadra anche tra le mura amiche.

L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social della Curva Sud, ponendo fine a uno stallo che aveva visto i giocatori (come Maignan) esprimere pubblicamente il loro disagio.


Fine della Protesta: Striscioni, Bandiere e Il Ritorno del Tifo

La decisione di tornare a far sentire la propria voce è stata motivata da un accordo raggiunto con le autorità, sebbene la piena normalità sia attesa tra poche settimane. La Curva Sud ha spiegato chiaramente le ragioni della fine della protesta:

“Al di là delle chiacchiere che da giorni si rincorrono, stamattina abbiamo deciso di tornare a fare il tifo anche a San Siro. Questa decisione scaturisce dal ritorno ufficiale di striscioni, bandiere e stendardi a partire dalla partita Milan-Fiorentina.”

Nonostante il ritorno dei “colori” (striscioni e bandiere) sia ufficialmente previsto solo per la successiva gara casalinga contro la Fiorentina, la Curva Sud ha scelto di anticipare la ripresa del sostegno per la sfida contro i campioni d’Italia:

“Abbiamo comunque scelto di riprendere a tifare già dalla partita di domani sera nonostante saremo ancora senza colori, perché sappiamo quanto sia importante e fondamentale la tifoseria organizzata per la squadra e lo abbiamo dimostrato in questo mese, dove in trasferta è sembrato di giocare in casa mentre a San Siro è sembrato di essere alla prima alla Scala. Noi siamo il Milan!”


Un Fattore in Più per Allegri e il Progetto Tare

Questa notizia rappresenta una vera e propria iniezione di energia per il Milan di Massimiliano Allegri, che ha sempre sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi per il raggiungimento di obiettivi importanti. L’atmosfera che si era creata a San Siro durante la protesta veniva definita quasi surreale, ora invece lo stadio, che vedrà la presenza di oltre 72.000 spettatori, potrà finalmente tornare ad essere un “dodicesimo uomo” determinante.

Il DS Igli Tare e tutta la dirigenza possono contare su un ambiente completamente ritrovato in un momento cruciale. La passione e il sostegno incondizionato della Curva Sud saranno fondamentali per spingere i rossoneri, che schiereranno le loro stelle come Luka Modric e Rafael Leao (seppur a tempo limitato), a dare il massimo contro un avversario temibile come il Napoli.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.