Milan, Kalinic per il sesto posto: riscatto o ennesima delusione? - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, Kalinic per il sesto posto: riscatto o ennesima delusione?

Pubblicato

su

Nonostante una stagione ben al di sotto delle aspettative Nikola Kalinic ha un’ultima, grandissima opportunità: il croato infatti è il prescelto da Gattuso per la partita contro la Fiorentina, cruciale per il Milan in chiave Europa League. Riscatto inaspettato o ennesima delusione?

Manca solo l’annuncio delle formazioni ufficiali, ma è ormai notizia certa: al centro dell’attacco rossonero, nella partita di oggi contro la Fiorentina, giocherà Kalinic. Il croato è il giocatore scelto da Gattuso per caricarsi il reparto offensivo sulle spalle nel cruciale match di oggi con i Viola. La partita è una di quelle da dentro o fuori: dopo aver fallito con largo anticipo l’obiettivo Champions, il sesto posto è ora per i rossoneri un tesoro preziosissimo, da difendere ad ogni costo per evitare l’intoppo preliminari di Europa League, che ostacolerebbero e non poco la preparazione della prossima stagione. Gattuso in conferenza stampa ha ribadito l’importanza dell’incontro e si è detto molto preoccupato dell’eventuale esito.

In questi giorni il tecnico calabrese ha studiato nei minimi dettagli le strategie tattiche e soprattutto i migliori interpreti possibili da schierare. La sorpresa riguarda la fiducia illimitata che Ringhio sembra star fornendo a Kalinic: il numero 7 rossonero ha ampiamente deluso ogni tipo di aspettativa quest’anno, e la frattura con i tifosi è diventata praticamente insanabile. Il croato ha stufato tutti, ma non Gattuso, che punta forte su di lui e lo preferisce ancora ad André Silva per questa ultima, essenziale partita. Milan-Fiorentina, ore 18:00, sfida per mantenere il sesto posto e la qualificazione diretta all’Europa League: giocherà Kalinic. Sarà riscatto o ennesima delusione?

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.