Milan Fiorentina, la probabile formazione
Connect with us

News

Milan Fiorentina, la probabile formazione: non solo Athekame. Altre sorprese in campo

Milan news 24

Published

on

Athekame

Milan Fiorentina si avvicina, questo il possibile undici titolare che potrebbe mandare in campo mister Massimiliano Allegri a San Siro

Il Milan si prepara ad affrontare la Fiorentina nella settima giornata di Serie A con la consapevolezza di dover fare a meno di due pilastri fondamentali per rendimento. Le assenze pesanti di Rabiot e Pulisic, due dei giocatori con la media voto più alta in questo avvio di stagione, hanno costretto il tecnico Massimiliano Allegri, il carismatico allenatore livornese, a ripensare profondamente l’assetto tattico dei rossoneri. Secondo le indiscrezioni raccolte da Sky Sport, il Diavolo potrebbe scendere in campo con un modulo inedito e diverse sorprese tra gli undici titolari.

Le Tre Nuove Chiavi Anti-Viola

Per ovviare alle defezioni e mantenere l’equilibrio della squadra, Allegri sembra orientato a lanciare dal primo minuto alcuni elementi che finora hanno trovato meno spazio, ma che rappresentano la profondità della rosa. Le tre novità principali riguardano il centrocampo e la trequarti, fondamentali per la manovra del Milan:

  1. Samuele Ricci in Mediana: Al fianco dell’insostituibile Luka Modric, il regista croato che è il faro della squadra, potrebbe esserci Ricci. Il giovane centrocampista italiano è pronto a garantire dinamismo e geometrie in mezzo al campo, offrendo un’alternativa più fresca e aggressiva al posto dell’infortunato Rabiot.
  2. Athekame sulla Corsia Destra: Sulla fascia, Allegri potrebbe dare una chance a Zachary Athekame qualora Saelemaekers non dovesse essere al top.
  3. Loftus-Cheek Trequartista: Dietro l’unica punta, il ruolo di raccordo tra centrocampo e attacco sarà affidato a Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese, noto per la sua potenza fisica e le sue incursioni, agirà in posizione avanzata per supportare Rafael Leão, l’attaccante portoghese dalla velocità devastante, che sarà l’unico riferimento offensivo di ruolo.

MILAN (3-5-1-1) – Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Ricci, Modric, Fofana, Bartesaghi; Loftus Cheek; Leao.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.