Milan Fiorentina, Leao verso la titolarità: testa a testa...
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Leao verso la titolarità: testa a testa Nkunku-Santiago Gimenez per la spalla d’attacco contro la squadra di Pioli

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Fiorentina, Leao sarà titolare a San Siro: chi al suo fianco? Ballottaggio aperto tra Santiago Gimenez e Nkunku

Questi ultimi due giorni di allenamento saranno fondamentali per Massimiliano Allegri per sciogliere i dubbi sulla formazione del Milan da schierare contro la Fiorentina. L’attacco è il reparto in cui le incertezze sono maggiori, soprattutto dopo la sosta horror per le Nazionali.

Se Christian Pulisic non si fosse infortunato con gli Stati Uniti, i due lì davanti sarebbero stati con ogni probabilità proprio l’americano e Santiago Gimenez, che aveva offerto prestazioni convincenti. Ma l’assenza forzata dell’ex Chelsea ha stravolto le gerarchie e aperto la porta a un Rafael Leao voglioso di rivalsa.

A piccoli passi, infatti, il portoghese starebbe acquisendo fiducia e convinzione, aspetti che potrebbero garantirgli una maglia da titolare domenica contro la Viola. La sua presenza dall’inizio, dopo un periodo in cui è stato utilizzato prevalentemente a gara in corso o in occasioni specifiche, sarebbe un segnale forte lanciato da Allegri al giocatore, chiamato a prendersi la responsabilità dell’attacco orfano di Pulisic.

Milan Fiorentina, chi al fianco di Leao?

Ma chi potrebbe schierare Max Allegri al suo fianco? Di questo discorso ne ha parlato questa mattina La Gazzetta dello Sport, titolando in modo emblematico: “Nkunku o Gimenez? Che testa a testa per il ruolo di spalla”.

Attualmente, Gimenez potrebbe partire leggermente in vantaggio rispetto a Christopher Nkunku, grazie alla sua maggiore conoscenza dei meccanismi di Allegri. Il messicano, pur non essendo un top scorer, è ritenuto affidabile per il lavoro sporco e il pressing. Il francese, tuttavia, è reduce da una sosta delle Nazionali che lo ha visto protagonista in positivo: un gol e 85 minuti giocati, un boost di morale che potrebbe convincere Allegri a puntare sulla sua imprevedibilità e talento nel combinare con Leao.

La scelta finale dipenderà quindi non solo dalle condizioni fisiche e psicologiche dei due, ma anche dalla strategia che Allegri intenderà adottare contro l’ex Stefano Pioli: più pressing e fisicità con Gimenez, o più qualità e velocità di esecuzione con Nkunku.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.