Milan Fiorentina, Allegri tiene aperto il ballottaggio
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Allegri tiene aperto il ballottaggio: lui sicuro del posto, a Milanello c’è questa precisa sensazione

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri tiene aperto il ballottaggio tra Leao e Nkunku: Santiago Gimenez sicuro del posto

Si avvicina la sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina e i riflettori sono puntati sulle scelte offensive di Massimiliano Allegri, alle prese con l’emergenza infortuni (in particolare quella che riguarda Pulisic) e i rientri dalle Nazionali. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il centravanti messicano Santiago Gimenez dovrebbe partire dall’inizio, nonostante il lungo viaggio intercontinentale che lo ha portato a rientrare solo nelle ultime ore.

La vera incognita riguarda chi affiancherà Gimenez nel tridente offensivo (o come seconda punta, a seconda del modulo). La domanda, riporta la Gazzetta, è chi affiancherà Gimenez tra i top player rossoneri. Al netto di soluzioni estreme e meno probabili, come l’impiego a sorpresa di Ruben Loftus-Cheek in un ruolo avanzato per coprire le assenze, i due giocatori che si giocano la maglia sono Christopher Nkunku e Rafael Leão.

Milan Fiorentina: Nkunku in vantaggio su Leao

Allegri valuterà attentamente in questi giorni la condizione fisica e mentale dei due talenti. Leão, rientrato in anticipo dalla Nazionale portoghese per mettersi subito al lavoro a Milanello, ha dimostrato grande voglia di riscatto e di mettersi a disposizione. Dall’altro lato, Nkunku torna con il morale alto dopo aver segnato con la sua Francia, forte del dato che lo vede sempre decisivo quando schierato dal primo minuto.

La Gazzetta suggerisce una lieve preferenza del tecnico toscano: «la sensazione è che Nkunku parta leggermente favorito» su Leão. La duttilità del francese, che può agire sia da falso nueve che da trequartista avanzato dietro Gimenez, unita al suo killer instinct ritrovato, potrebbe convincere Allegri a puntare su di lui per l’incisività necessaria contro la difesa organizzata della Fiorentina. La decisione finale sarà presa solo dopo la rifinitura, ma l’attacco rossonero è pronto a svelare le sue carte.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.