Milan femminile-Pink Bari 6-3: Giacinti tripletta, in gol anche...
Connettiti con noi

News

Milan femminile-Pink Bari 6-3: Giacinti tripletta, in gol anche…

Pubblicato

su

Giacinti

Segui Milan femminile-Bari LIVE con la cronaca testuale del match delladella nona giornata (recupero), tabellino, formazioni a cura di MN24

Vittoria netta e con poche sbavature quella ottenuta dal Milan femminile nel recupero della nona giornata di Serie A contro la Pink Bari. Valentina Giacinti mette a segno una straordinaria tripletta a condimento di una prestazio e maiuscola culminata con il risultato finale di 6-3.

CRONACA LIVE DI MILAN FEMMINILE-PINK BARI

FINISCE QUI! MILAN FEMMINILE TRAVOLGE PINK BARI 6-3: rossonere in gol con Valentina Giacinti (3), Heroum, Jane Refiloe, Bjorg. Nella prossima sfida, le ragazze di Maurizio Ganz sfideranno l’Inter di Attilio Sorbi.

90′ – Tre minuti di recupero

89′ – Milan femminile che conquista, dunque, tre punti importantissimi che permettono alla squadra di Maurizio Ganz di agganciare la Fiorentina  al secondo posto, valevole la Champions League.

87′ – Terzo gol del Pink Bari! Rinvio sbagliato di Piazza, recupera la formazione pugliese, il pallone giunge sui piedi di Manno, che apre il piattone e a giro fa 6-3.

84′ – Cambio per il Milan: fuori Jane Refiloe, esordio in questa stagione per Martina Capelli

82′ – TRIPLETTA DI GIACINTI! CAPPOTTO ROSSONERO! La ex Brescia si trova la palla sul destro in area di rigore, dopo un rimpallo e buca Myllyoja!

80′ – Cambio per il Bari: dentro Siro, fuori Di Bari

78′ – GOOOOAAL DEL MILAN! Bjorg richiude la partita, portando la squadra rossonera nuovamente a tre lunghezze di distanza: tutta sola davanti a Myllyoja, tocco d’esterno e pallone che entra in rete

77′Goal del Pink Bari: Carp accorcia le distanze e riapre parzialmente la sfida, bucando una non esente da colpe Alessia Piazza

76′ – Cambio per il Milan: standing ovation per Dominika Conc, dentro Carissimi

74′ – TRAVERSA DEL MILAN! Giacinti si trova la palla tra i piedi in area di rigore avversaria, si gira e calcia: il pallone finisce sul montante alto

72′ – Bergamaschi tenta il cross, Giacinti ci arriva ma non inquadra la porta

70′ – Cambio anche per il Milan: fuori un’applaudita Nora Heroum, dentro la giovanissima Sara Tamborini

68′ – Cambio per il Pink Bari: dentro Manno, fuori Capitanelli. Il team pugliese, ora, è a trazione anteriore, 4-3-3.

66′Occasionissima Pink Bari! Altra disattenzione rossonera in difesa ma Zammit ad un metro dalla porta, calcia clamorosamente a lato!

64′Occasione Pink Bari: Di Bari, dopo una sponda si trova in ottima posizione per calciare, ma il pallone termina a lato

62′ – Milan rivitalizzato dopo le tre reti in cinque minuti. Rossonere in totale controllo del match

57‘ – Reagisce il Bari, ma Piazza fa buona guardia, riparte la squadra rossonera.

55′ – POKER ROSSONERO! 5 minuti da Diavolo: Jane Refiloe si accentra dal limite dell’area e calcia di destro sul secondo palo, palla imprendibile per Myllyoja

52′ – GOOOOAAL GOAAL DEL MILAN! Una Giacinti ispirata, serve un cioccolatino per Nora Heroum che di sinistro la mette dentro!

50′ – GOOOOOAALL DEL MILAN! Eurogol di Valentina Giacinti: la bomber rossonera salta due avversarie e calcia dai 20 metri sul secondo palo, infilando l’estremo difensore pugliese!

49′ – Bjorg allunga per Bergamaschi, che va sul fondo e conquista un calcio d’angolo.

46‘ – Iniziato il secondo tempo!

Finisce qui il primo tempo: Milan femminile in vantaggio con la ritrovata Valentina Giacinti, Pink Bari che risponde con Torres. È 1-1 al Centro Sportivo Vismara.

44‘ – Punizione Bari: Marrone mette in mezzo, allontana la retroguardia rossonera, ci prova Honkanen di sinistro ma il pallone finisce alle stelle

42‘ – Tucceri crossa, il Bari allontana, ci prova Conc di testa ma Myllyoja fa suo il pallone

41‘ – Ammonita Capitanelli, punizione Milan!

39‘ – Conc apparecchia per Claudia Mauri che tenta il destro dalla distanza, palla alta

37′ – Goal annullato al Milan! Tucceri, sugli sviluppi di un calcio di punizione, crossa per l’incornata di Francesca Vitale, che mette dentro ma l’ex Mozzanica si trova in posizione di fuorigioco. Punizione Bari.

34‘ – Contropiede Milan: Giacinti fa tutto bene, meno che l’ultimo passaggio per Jane Refiloe, palla recuperata dal Pink Bari

32′ – Altra ammonizione tra le file biancorosse: questa volta il cartellino se lo vede sventolare Martina Di Bari

29′ – Per il Pink Bari è il primo goal messo a segno alle rossonere in due stagioni. Lo scorso anno le ragazze di Carolina Morace rifilarono 14 reti alle pugliesi (0-6 all’andata, 8-0 al ritorno)

26‘ – Bari ora più coperto in fase di interdizione: le rossonere faticano nella propria metacampo ad imbastire un’azione d’attacco

23‘ – Il Milan nelle ultime tre partite in casa ha subito 5 reti, situazione non particolarmente brillante

19‘ – Ammonita Novellino, punizione per il Milan

17′ – Goal del Pink Bari! Novellino dalla sinistra appoggia per Torres che apre il piattone e mette dentro alle spalle di un’incolpevole Piazza.

15′ – Inizio sprint delle rossonere. Bari tutto schiacciato nella propria metacampo

12‘ – Quinto calcio d’angolo per il Milan, è un assedio.

10‘ – Squadre ora più stabili, ma il Milan vuole subito cercare il 2-0!

5′ – Rischio autogol per il Pink Bari sugli sviluppi del calcio d’angolo. La squadra pugliese riesce comunque a ripartire in qualche modo, salvata dal palo!

4‘ – Ancora Milan: Conc lancia Bjorg, che si porta in area di rigore, sinistro deviato, calcio d’angolo

2′ – GOOOAAL DEL MILAN! Bjorg corre sulla corsia di destra, crossa in mezzo per Giacinti che tutta sola trafigge Myllyoja!

1‘ – Iniziata!

Sono appena entrate le squadre: Milan in divisa classica a strisce rossonere, Bari in maglia prevalentemente bianca.

Le formazioni ufficiali di Milan Femminile – Pink Bari:

Milan femminile (4-3-2-1): Piazza; Heroum, Vitale, Fusetti, Tucceri; Conc, J.Refiloe, Mauri; Bergamaschi, Bjorg; Giacinti. All. Maurizio Ganz.

Pink Bari (3-5-2): Milloja; Novellino, Di Bari, Culuer; Capitanelli, Torres, Zammit, Ketis, Marrone; Carp, Honkanen. All. Domenico Caricola

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.