Milan-Bologna 2-0, pagelle e tabellino: Ibra regala al Diavolo tre punti all'esordio
Connettiti con noi

News

Milan-Bologna 2-0, pagelle e tabellino: Ibra regala al Diavolo tre punti all’esordio

Pubblicato

su

Milan-Bologna live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della prima gara di Serie A

Dopo la sosta più corta della storia rossonera, riprende il campionato. Gli uomini di Pioli ospiteranno a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Sarà importante per il Diavolo, dopo la vittoria nei preliminari di Europa League contro lo Shamrock Rovers, iniziare subito con il piede giusto questa Serie A 2020/2021. Milan-Bologna live: l’obiettivo Champions quest’anno è dichiarato e la campagna acquisti finora messa a segno da Maldini e Massara conferma questa ambizione. Vedremo se Ibrahimovic e compagni riusciranno ad aprire la nuova stagione con tre punti.

Milan-Bologna 2-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Bologna.

Milan-Bologna 2-0, tabellino

MARCATORI: Ibrahimovic (35′, 51′)

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer (71′ Duarte), Theo Hernandez; Kessié (77′ Tonali), Bennacer (86′ Krunic); Castillejo (46′ Saelemaekers), Calhanoglu (71′ Brahim Diaz), Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Maldini, Colombo, Paquetà, Laxalt. All.: Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez (57′ Sansone); Orsolini (57′ Olsen), Soriano (79′ Svanberg), Barrow (83′ Vignato); Palacio (79′ Santander). A disposizione: Da Costa, Denswil, Bani, Mbaye, Poli, Baldursson, Juwara. All.: Mihajlovic

ARBITRO: La Penna (Roma)

AMMONITI: Castillejo, Krunic, Gabbia (Milan); Dominguez, Dijks, Tomiyasu, Sansone (Bologna)

ESPULSO: Dijks (Bologna)

Milan-Bologna, cronaca testuale

94′: Finisce qui la partita. Milan batte Bologna 2-0.

90′: 4 minuti di recupero.

89′: Ammonito Gabbia.

88′: Secondo cartellino giallo per Dijks, che lascia il Bologna in dieci uomini.

86′: Subito ammonito Krunic.

86′: Krunic entra in campo per Bennacer.

83′: Vignato al posto di Barrow.

81′: Cartellino giallo per Sansone.

79′: Svanberg e Santander prendono il posto di Soriano e Palacio.

79′: Donnarumma! paratissima! Skov Olsen entra in area, si accentra saltando Gabbia e trova la grandissima parata di Donnarumma.

77′: Tonali prende il posto di Kessie.

76′: Theo Hernandez! Soluzione spettacolare del francese da fuori area, parata plastica di Skorupski.

74′: Ammonito Tomiyasu.

71′: Doppio cambio per il Milan. Calhanoglu e Kjaer lasciano il campo a Brahim Diaz e Duarte.

63′: Ibra si divora il gol del tris!! Contropiede perfetto rossonero, Calhanoglu serve lo ottimamente lo svedese, che entrato in area salta Skorupski ma manda clamorosamente fuori.

57′: Doppio cambio per il Bologna. Dominguez e Orsolini lasciano il campo a Sansone e Olsen.

51′: GOL GOL GOLLL!!!! IBRAHIMOVIC!!! Rigore perfetto dello svedese, che calcia preciso e potente sul lato sinistro del portiere.

50′: Calcio di rigore per il Milan! Fallo in area ai danni di Bennacer. Segui qui tutti gli episodi Var e moviola.

47′: Occasione Milan! Saelemaekers ruba palla e si invola sulla destra, tocca in mezzo per Ibrahimovic, che da ottima posizione spara centrale su Skorupski!

46′: Primo cambio per il Milan. Esce Castillejo, infortunato, al suo posto Saelemaekers.

46′: Si riprende, al via il secondo tempo.

INTERVALLO.

46′: Finisce qui il primo tempo.

45′: 1 minuto di recupero.

40′: Cartellino giallo per Castillejo, falloso su Dijks.

35′: GOOOOOOLLl!!!!! IBRAHIMOVIC!! Cross al pennello di Theo Hernandez dalla sinistra, stacco imperioso dello svedese che sovrasta i difensori emiliani e batte di testa Skorupski. 1-0!

31′: Ammonito anche Diijks.

28′: Milan vicino al vantaggio! Ibra mette la palla in mezzo, Skorupski devia in uscita e Bennacer si vede carambolarsi il pallone sui piedi, mandando alto e sprecando un’occasione d’oro.

26′: Gabbia! Rebic tocca in mezzo il pallone, che nella mischia arriva sui piedi di Gabbia. Il difensore però da buona posizione manda a lato.

18′: Cartellino giallo per Dominguez, in ritardo su Rebic.

12′: Ibra! Grandissimo movimento in area di rigore dello svedese, che si libera di Tomiyasu e scarica il sinistro. Il difensore però riesce a deviare il pallone quel tanto che basta da mandarlo fuori di pochissimo oltre il palo.

2′: Soriano! Conclusione in area di rigore, deviata da Kessie, fuori di un soffio! Donnarumma era rimasto immobile.

1′: Partiti! E’ iniziato il campionato rossonero, è iniziata Milan-Bologna!

Milan-Bologna, formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Tonali, Kalulu, Diaz, Maldini, Colombo, Krunic, Paquetà, Duarte, Saelemaekers, Laxalt. Allenatore: Pioli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. A disposizione: Da Costa, Denswil, Santander, Olse, Bani, Mbaye, Pioli, Baldursson, Juwara, Svanberg, Vignato. Allenatore: Mihajlovic

Milan-Bologna, ultime e probabili formazioni

MILAN – Solito 4-2-3-1 per gli uomini di Pioli. Pochi dubbi per il tecnico rossonero, che deve fare i conti con assenze importanti. In difesa, a protezione di Donnarumma, spazio ancora alla coppia Kjaer-Gabbia. Calabria e Theo Hernandez terzini. A metà campo Tonali insidia Bennacer, mentre è sicuro della titolarità Kessie. Squalificato in Europa League, torna titolare in campionato Ante Rebic, che completerà la trequarti insieme a Calhanoglu e uno tra Saelemaekers e Castillejo. Davanti unica punta sarà Ibrahimovic.

BOLOGNA – 4-2-3-1 anche per gli uomini di Mihajlovic. Linea difensiva composta da De Silvestri, Tomiyasu, Danilo e Dijks. A metà campo ballottaggio tra Poli e Schouten: uno dei due giocherà al fianco di Dominguez. Davanti invece Palacio favorito su Sansone. L’argentino sarà supportato da Orsolini, Soriano e Barrow.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1) – G. Donnarumma, Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All:Pioli.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All.: Mihajlovic.

Milan-Bologna streaming e diretta tv

Milan-Bologna è in programma lunedì 21 settembre 2020 alle ore 20:45. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà alle 20:00 con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.

Milan-Bologna live, i precedenti con La Penna

Sarà Federico La Penna della sezione di Roma l’arbitro designato a dirigere la sfida di domani sera a San Siro tra Bologna e Milan. Sono solo tre i precedenti tra il fischietto laziale e i rossoneri: bilancio equilibrato con una vittoria, un pareggio e una sconfitta risalente al traumatico 5-0 della scorsa stagione subito dal Milan di Pioli in casa dell’Atalanta. Sono invece 8 le gare del Bologna arbitrate da La Penna: 5 sconfitte, 1 pareggio e 2 vittorie.

Milan-Bologna, i precedenti

Milan e Bologna si affronteranno domani sera a San Siro in un match valido per la prima giornata di Serie A 2020 2021. Le due compagini si sono già affrontate 144 volte nella storia, con i rossoneri in vantaggio nei precedenti con 68 successi, 38 pareggi e 38 sconfitte. Il bilancio sorride ancora di più agli uomini di Pioli se si analizzano le sole partite disputate in casa del Diavolo: 2 vittorie, 17 pareggi e 13 successi rossoblù.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.