Milan, Bernard si avvicina: decisiva la commissione proposta agli agenti

Bernard
© foto www.imagephotoagency.it

Leonardo sta chiudendo l’arrivo di Bernard al Milan: bruciata la concorrenza di Chelsea e Monaco per l’esterno offensivo brasiliano

Potrebbe presto arrivare un nuovo acquisto per il Milan che punta a rinforzare anche la batteria di esterni dopo gli acquisti di Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Il direttore dell’area tecnica e sportiva Leonardo starebbe chiudendo per portare il brasiliano Bernard alla corte di Gennaro Gattuso a parametro zero. Già raggiunto l’accordo con il calciatore ex Shakhtar sulla base di 3,5 milioni di euro per i prossimi 4 anni ma per bruciare la concorrenza di Monaco e Chelsea i rossoneri avrebbero proposto all’entourage del calciatore 2 milioni di euro di commissione che hanno avvicinato concretamente l’esterno brasiliano al Milan. Prima di rendere ufficiale l’arrivo di Bernard però Leonardo vorrebbe prima definire alcune partenze in attacco con i nomi di Nikola Kalinic e Carlos Bacca verso la cessione.

Bernard, esterno offensivo capace di giocare sia a destra e a sinistra, sarebbe il jolly mancante nel reparto ali della rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. Un giocatore capace di sostituire all’occorrenza sia Calhanoglu che Suso con la possibilità di creare anche un’alternativa a centrocampo con il dirottamento del turco nel terzetto di centrocampo e il brasiliano Bernard come attaccante largo sulla sinistra. Nella sua avventura in Ucraina con la maglia dello Shakhtar l’esterno offensivo brasiliano ha collezionato 157 presenze e totalizzato 44 reti e 57 assist, delle cifre di tutto rispetto per il classe ’92 originario di Belo Horizonte.

Articolo precedente
KalinicKalinic all’Atletico e Bacca tra Russia e Spagna: ecco quanto incasserà il Milan
Prossimo articolo
pullman milanMilan al rientro in Italia: ecco quando sbarcheranno a Malpensa