Lucescu: «Calhanoglu talento, spero che il Milan lotti per lo scudetto» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Lucescu: «Calhanoglu talento, spero che il Milan lotti per lo scudetto»

Pubblicato

su

calhanoglu

Intervistato da MilanTV, Mircea Lucescu, neo-CT della Turchia, ha parlato di Hakan Calhanoglu

Vestire la maglia numero 10 del Milan non è mai facile. Hakan Calhanoglu l’ha voluta fortemente, conscio dell’importanza e della pesantezza della casacca. Mircea Lucescu, nominato recentemente commissario tecnico della Turchia, è arrivato a Milanello per vederlo da vicino. Ecco le sue considerazioni a MilanTV:

«Sono qua per conoscere Hakan, è considerato uno dei più grandi talenti turchi. Poi vado a Barcellona a parlare con Arda Turan e in Germania a parlare con gli altri. È importante conoscerli prima dell’inizio della preparazione alla gara contro l’Ucraina. Ringrazio Vincenzo Montella perché quando gli ho telefonato subito si è messo a disposizione. Ho voluto sapere anche da lui come si è comportato il ragazzo e mi ha parlato benissimo di lui».

CALHANOGLU – «Mi ha fatto un’impressione eccellente, è un giocatore intelligente, che vuole portare in alto il suo club e sono convinto che lo farà. Ha iniziato da subito a imparare l’italiano e questo vuol dire che da subito vuol entrare nel gruppo. A parte questo, le sue qualità tecniche e atletiche sono la cosa più importante».

IN LINEA CON LA STORIA DEL MILAN – «Perchè no? E’ un giocatore di talento. Allenando squadre turche mi sono reso conto che i giocatori turchi sono giocatori bravissimi dal punto di vista del sacrificio».

GIOCATORE DA MILAN «Speriamo che lui sarà quel giocatore che tutti sperano diventi. Sente sulla pelle il numero 10 e sono convinto che sappia interpretare molto bene quel ruolo».

ANNATA MILAN – «Quest’anno spero che sia migliore rispetto a tutti quegli ultimi. Spero che il Milan lotti per lo Scudetto con Juventus, Inter e Roma. Il Milan può farlo».

EUROPA LEAGUE – «L’Europa porta entusiasmo. Un giocatore che non gioca in Europa fa diminuire il valore del giocatore stesso. Sono convinto che il Milan interpreterà bene la partita contro lo Shkendija, riuscendo a qualificarsi. Il Milan può arrivare fino alle fasi finali dell’Europa League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.