Connettiti con noi

News

Lotta Europa League, il Milan può giocare il Jolly: tutti i possibili scenari

Milan news 24

Pubblicato

su

europa league

E’ una lotta serratissima quella per la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Il Milan deve vedersela con altre pretendenti, ma il 9 maggio, a Roma, potrebbe porre fine ad ogni problema

Conclusasi la 35° giornata di campionato la lotta per un posto in Europa League è più agguerrita che mai. I rossoneri, attualmente al settimo posto in classifica, dovranno giocarsi la qualificazione, con l’Inter già sicura di un posto, con Atalanta, Sampdoria e Fiorentina. Ricordiamo che qualora la Juventus dovesse aggiudicarsi la finale di Coppa Italia, la terza squadra a strappare un biglietto per l’Europa sarebbe la settima in classifica. Dietro l’Inter già sicura di una qualificazione con i suoi 66 punti, troviamo l’Atalanta, a quota 58.

La compagine di Gian Piero Gasperini ha però di fronte a se un calendario ostico; i bergamaschi infatti nelle ultime tre giornate andranno ad affrontare la Lazio all’Olimpico, con i biancocelesti in piena corsa per la Champions, ospiteranno il Milan, in un match che ha sapore di spareggio per l’Europa e infine andranno a concludere il campionato a Cagliari, con i rossoblù in piena lotta salvezza. Percorso apparentemente meno tortuoso quello dei rossoneri, che sabato prossimo ospiteranno a San Siro un Verona già retrocesso in Serie B, per poi andare a Bergamo ad affrontare l’Atalanta nello scontro che più sarà decisivo, e infine l’ultimo match contro la Fiorentina, anch’essa invischiata nella lotta Europa League, in una gara che potrebbe assumere contorni decisivi. Dietro ai rossoneri in classifica, entrambe a quota 54, troviamo Sampdoria e Fiorentina, entrambe a sole tre lunghezze dal Diavolo. I blucerchiati affronteranno un Sassuolo con nulla da chiedere in più al campionato, ospiteranno il Napoli ancora aggrappato al sogno Scudetto e infine andranno a far visita alla Spal, anch’essa ancora coinvolta nella lotta per la salvezza. La Fiorentina affronterà invece il Genoa domenica prossima, poi match casalingo con il Cagliari e per concludere spareggio Europeo contro il Milan a San Siro. La lotta è quindi più intensa che mai e le squadre coinvolte sono parecchie. Ricordiamo però che i rossoneri conservano sempre un asso nella manica: il 9 maggio, a Roma, contro la Juventus, potrebbe concretizzarsi la scorciatoia più piacevole per l’Europa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.