Thuram svela: «Zidane il compagno più forte, bello affrontare Ronaldo»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Thuram svela: «Zidane il compagno più forte, bello affrontare Ronaldo»

Pubblicato

su

Lilian Thuram, ex difensore francese, ha svelato alcuni aneddoti della sua carriera. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni de L’Equipe

Lilian Thuram, ex difensore di Juve e Parma, ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua carriera ai microfoni de L’Equipe.

IL COMPAGNO PIU’ FORTE – «Zinedine Zidane. La prima volta che l’ho incontrato, nella nazionale francese, aveva 17 anni e mezzo. Durante il riscaldamento faceva cose incredibili con la palla, nessuno ci riusciva. Poi è cresciuto fino a diventare un giocatore affermato in Italia. Non mi piaceva che la gente pensasse che fossi semplicemente dotato e talentuoso. Zidane è stato soprattutto un grande lavoratore, con molto carattere».

L’AVVERSARIO PIU’ FORTE – «Ronaldo, naturalmente. Non importa dove si trovava, poteva scatenare da un momento all’altro un’azione che avrebbe portato a un gol. È sempre stato molto bello giocare contro di lui, divertente».

IL PIU’ FESTAIOLO – «A Barcellona un giocatore spesso saltava gli allenamenti. La mattina lo chiudevano nella sala massaggi per farlo dormire».

RICORDI PIU’ IMPORTANTI – «I miei primi anni a Parma. A contatto con Carlo Ancelotti ho imparato alcune cose essenziali per un difensore. Durante le prime partite mi chiedeva di andare in tribuna e guardare il movimento della linea difensiva. Fu in Italia che capii l’importanza della tattica. In questo periodo ho avuto i maggiori miglioramenti, sono cresciuto, sono diventato più intelligente e questo mi ha reso tutto più facile perché metteva in risalto le mie qualità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.