News
L’ex Honda fa la storia: Mondiali da record
L’ex rossonero Kiesuke Honda ha appena scritto una pagina di storia con il Giappone in questi mondiali: primo nipponico a segnare in tre mondiali
Era arrivato a parametro zero a gennaio 2014, Keisuke Honda non ha mai brillato particolarmente con la maglia rossonera: rimasto fino al 2017, l’ex numero 10 al Milan ha però sempre dimostrato serietà e disciplina, valori che gli ha riconosciuto ogni tecnico passato da Milanello e che gli hanno garantito una certe frequenza di apparizioni in campo.
Honda ora è capitano e leader della nazionale Giapponese in questi Mondiali in Russia e poche ore fa, con la rete siglata al 78′ nella sfida contro il Senegal (entrando dalla panchina), ha permesso al suo Giappone di acciuffare il pari e chiudere la gara sul 2-2, facendo salire la squadra a quota 4 insieme con gli africani. L’ex Milan ha preso parte attiva a sette degli ultimi dieci gol dei nipponici ai Mondiali. Come se non bastasse, ha deciso di scrivere un’ altra pagina indelebile di storia: è infatti il primo calciatore della Nazionale giapponese ad aver segnato in tre Mondiali. Mentre il Milan si gioca il suo futuro, ai mondiali ci sono vecchie conoscenze che macinano record.