News
Leao Milan, sprint decisivo verso la convocazione contro il Napoli! Cosa filtra sul portoghese
Leao Milan, sprint decisivo verso la convocazione contro il Napoli! Cosa filtra sul portoghese. Le ultimissime notizie
Dopo oltre quaranta giorni di attesa e trepidazione, il Milan ritrova il suo fuoriclasse. Rafael Leão tornerà a disposizione di Massimiliano Allegri per l’attesissimo big match di domenica sera contro il Napoli a San Siro. La notizia ha riacceso l’entusiasmo nell’ambiente rossonero, tanto da meritarsi il titolo in prima pagina del QS (edizione Il Giorno): “Il Milan riabbraccia Leão“.
Il recupero del portoghese è di quelli che cambiano gli equilibri. Sebbene l’esterno non sia ancora al 100% della condizione fisica e non figurerà nell’undici iniziale, la sua presenza in panchina offre ad Allegri una risorsa tattica e psicologica di valore inestimabile.
La possibilità di fare affidamento sul suo numero 10 a partita in corso fa, come si suol dire, “tutta la differenza di questo mondo”. Leão è infatti l’uomo capace di spaccare le partite con le sue accelerazioni, la sua tecnica e la sua imprevedibilità.
Questo rientro è cruciale, se non decisivo, perché con lui il Diavolo può finalmente esprimere tutto il suo reale potenziale offensivo. Un potenziale che, nonostante l’assenza della stella, non aveva comunque deluso in questo inizio di stagione, grazie anche alla gestione oculata del tecnico livornese e alla campagna acquisti orchestrata dal Direttore Sportivo Igli Tare.
L’energia e la creatività di Leão saranno fondamentali per scardinare la solida difesa del Napoli di Conte, un aspetto che Allegri potrà sfruttare specialmente nella ripresa, quando la stanchezza fisica e mentale degli avversari potrebbe esaltare la freschezza e la qualità del portoghese.
L’attesa è finita: Rafael Leão è pronto a rimettere il suo sigillo sulla corsa scudetto.
