Connect with us

News

Leao Milan, Allegri si attende un cambio di marcia! La concorrenza è tanta e da Milanello… Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Leao

Leao Milan, Allegri si attende un cambio di marcia! La concorrenza è tanta e da Milanello… Ultimissime notizie sui rossoneri

Fin dalla sua presentazione, Massimiliano Allegri aveva individuato in Rafael Leao il potenziale fuoriclasse del suo Milan, auspicando per lui una stagione da protagonista assoluto. Tuttavia, le recenti prove del portoghese, in particolare quelle contro il Napoli e la Juventus, sono state al di sotto delle aspettative. L’esterno offensivo non ha brillato, innescando una reazione decisa del tecnico.

La tensione tra i due è salita rapidamente. Prima le telecamere hanno catturato il commento “Non ha cuore” di Allegri durante la gara contro i partenopei, poi la situazione è degenerata in un acceso confronto negli spogliatoi dell’Allianz Stadium. Il rapporto tra il numero 10 e il suo allenatore si è fatto teso in un lampo e ora ci si chiede quanto potrà reggere.

L’Obiettivo di Allegri: Mentalità da Campione

Dopo un mese e mezzo di assenza per infortunio, non era pensabile vedere un Leao al massimo della forma. Eppure, nelle due sfide cruciali che ha disputato, il suo contributo è stato insufficiente, dimostrando di non essere nemmeno all’80% del suo potenziale. Nonostante le sue innegabili doti nel decidere gli incontri, da lui ci si aspetta molto di più.

Sotto la guida di Max Allegri, il talentuoso attaccante è ora chiamato a compiere un salto di qualità cruciale. Il tecnico livornese pretende quella che è sempre stata la sua maggiore lacuna: la costanza di rendimento. È su questo aspetto che si deciderà il futuro della sua carriera, stabilendo se Leao rimarrà un giocatore di talento ma incompleto o se diventerà un campione affermato.

Il Ruolo della Concorrenza

A differenza del passato, Leao si trova ad affrontare una forte competizione interna. Giocatori come l’ormai imprescindibile Pulisic e i nuovi innesti Gimenez-Nkunku rappresentano valide alternative per Allegri.

Se l’impegno e l’approccio in campo non dovessero cambiare, il rischio è che il portoghese finisca spesso in panchina, replicando quanto già visto nelle ultime due partite. La decisione finale spetta, come sempre, al giocatore: solo un cambio di passo potrà garantirgli un ruolo centrale nel Milan.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.