Kalinic all’Atletico Madrid per 15 milioni: sintesi di un’annata sciagurata – VIDEO

Nikola Kalinic è volato in Spagna, si attende solo l’ufficialità: ecco la cifra del trasferimento a titolo definitivo del centravanti ormai ex Milan

È ormai cosa fatta per la cessione di Nikola Kalinic all’Atletico Madrid. Il centravanti croato è partito oggi per la Spagna dove sosterrà le visite mediche per poi ufficializzare il proprio passaggio coi Colchoneros dopo aver ricevuto, nella giornata di ieri, il benestare da parte del Milan che chiude l’operazione con un trasferimento definitivo da circa 15 milioni di euro. Niente prestito o formule temporanee per Kalinic che chiude ufficialmente dopo appena un anno la propria disastrosa esperienza in rossonero, per il Milan una minusvalenza visto che il cartellino del centravanti croato solo l’anno scorso era stato valutato dalla Fiorentina 25 milioni di euro, soldi spesi dalla coppia Fassone-Mirabelli per acquistarlo.

Il trasferimento di Nikola Kalinic dal Milan all’Atletico Madrid porterà nelle casse rossonere poco meno di 15 milioni di euro e consegnerà al Cholo Simeone un centravanti in più per far rifiatare il non più giovanissimo Diego Costa nella prossima stagione. Nikola Kalinic sostituirà dunque Fernando Torres nella rosa dei colchoneros, un altro giocatore che, come il croato, ha deluso le aspettative in maglia rossonera disputando una sola del tutto non indimenticabile stagione nel 2014.

Articolo precedente
Fabregas Milinkovic SavicCalciomercato Milan, si fa sul serio per Milinkovic-Savic ma si sonda anche Fabregas
Prossimo articolo
Arriva il sostituto di Kessié (che rinnova): si può chiudere per Bakayoko in prestito