Juventus-Milan, Cutrone: «Allo Stadium sempre perso? Vero, ma se segno...» - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Juventus-Milan, Cutrone: «Allo Stadium sempre perso? Vero, ma se segno…»

Pubblicato

su

Cutrone

Patrick Cutrone si racconta in una lunga intervista tra passato, presente e sogni futuri con due gare determinanti in arrivo, ora la Juventus e poi il derby

Un mese fa sarebbe stato ballottaggio, con Kalinic molto probabilmente accreditato come titolare davanti a Cutrone ed Andrè Silva. Le cose oggi sono un po’ cambiate, Cutrone è in testa alle gerarchie mentre Kalinic sembra destinato a trascinarsi fino a chiusura di una stagione piena, per essere eufemistici. La carica di Cutrone difficilmente si può descrivere, c’è fame, voglia di vincere, come titolava un film sul basket degli anni 80. Come riporta Corriere dello Sport, ad oggi invece il ragazzo classe 1998 sembra proprio intenzionato a sovvertire un andamento che da un po’ di tempo propende dal versante bianconero: «Buffon, ora faccio sul serio, a Gigi ho già segnato negli allenamenti azzurri, ma voglio un gol vero allo Stadium. Tra me, Higuain e Dybala non c’è partita, per questo motivo studio Superpippo Inzaghi». Facendo un passo indietro, tornando dunque agli albori, Cutrone racconta la sua evoluzione passata soprattutto dal cambio gestionale tra Montella e Gattuso: «Da quando c’è lui siamo più uniti e ci battiamo tutti per uno scopo. Ci sta aiutando tanto. Fin dal primo giorno, quando si è presentato dicendoci che era ora di tirare fuori gli attributi. Ringhio vorrebbe vedermi fidanzato, ma per quello c’è tempo. Il Milan ha sempre perso allo Stadium? Lo so. Ma noi ora siamo squadra vera e non abbiamo paura. Sarà difficile battere la Juve, ma non si sa mai. Vogliamo vincere, magari ci capiteranno poche occasioni e stiamo lavorando per riuscire a sfruttarle. I loro attaccanti? Di Higuain ammiro la tranquillità sottoporta, di Dybala le scelte nelle giocate. Bonucci? Leo lo vedo come sempre. È il nostro capitano: deve trasmetterci serenità e lo farà. Cosa faccio se segno? Esulto con dieci giri di campo. E se poi andiamo in Champions, mi raso i capelli».

Intanto l’attaccante rossonero ha debuttato dal primo minuto in nazionale contro l’Inghilterra, un sogno realizzato malgrado il risultato stringato ed il periodo non felicissimo per i colori azzurri. Ad ogni modo un’altra grande occasione per dimostrare al successore di Di Biagio quanta voglia ci sia nello scendere in campo per svoltare in maniera generazionale, dopo quanto accaduto in occasione dell’esclusione dai mondiali di Russia.

https://twitter.com/PatrickCutroITA/status/979102022644518913

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.