News
Infortunio Rabiot, terribile ipotesi sul rientro del francese! Rischio da scongiurare, Allegri incrocia le dita
Infortunio Rabiot, c’è una terribile ipotesi sulle tempistiche del rientro del calciatore francese dopo l’infortunio al soleo. Ultime
La recente sosta per le Nazionali ha portato a Milanello un’unica, sgradita, novità: una vera e propria pioggia di infortuni che ha decimato il gruppo di Massimiliano Allegri. Alexis Saelemaekers, Pervis Estupiñán, Christian Pulisic e Adrien Rabiot sono le vittime, con il centrocampista francese e lo statunitense Pulisic che hanno avuto, sfortunatamente, la peggio rispetto agli altri due.
L’ex OM, in particolare, ha riportato una lesione al muscolo soleo del polpaccio, un infortunio insidioso che potrebbe renderlo indisponibile per un periodo di tempo prolungato. Questa tegola arriva nel momento peggiore per il Milan, che sembrava aver trovato finalmente la sua quadra tattica e fisica proprio con l’apporto dinamico e la qualità del francese in mezzo al campo. Rabiot era diventato un elemento insostituibile nel nuovo assetto 3-5-2, garantendo corsa, inserimenti e grande fisicità.
Infortunio Rabiot, rientro per il derby contro l’Inter?
In merito ai tempi di recupero del numero 12 rossonero, le previsioni non sono affatto ottimistiche. Il Corriere della Sera ha rilanciato questa mattina l’allarme in prima pagina, titolando: “Il Milan perde Rabiot: rischia di tornare a fine novembre“.
Questa tempistica, se confermata, significherebbe saltare un ciclo importante di partite di campionato, compresa la delicata trasferta contro la Fiorentina e gli impegni europei. La speranza, al momento, è che Rabiot possa recuperare pienamente in occasione del derby contro l’Inter, il primo della stagione, che si giocherà proprio a fine novembre. L’assenza prolungata del centrocampista costringerà Allegri a rivedere profondamente le rotazioni e ad affidarsi a soluzioni alternative, mettendo a dura prova la profondità della rosa in un momento cruciale della stagione.
