Inchiesta Milan, un documento inchioda Cardinale? La situazione
Connettiti con noi

News

Inchiesta Milan, un documento inchioda Cardinale? Indiscrezione pesante, tifosi increduli

Pubblicato

su

Cardinale

Inchiesta Milan, clamorosa indiscrezione di Repubblica: RedBird non sarebbe l’azionista di maggioranza del club rossonero

Importante indiscrezione rilanciata da Repubblica sulla questione legata alla proprietà del Milan: il club non sarebbe di proprietà del fondo americano RedBird di Gerry Cardinale ma di un fondo privato con sede in Olanda e ci sarebbe un documento che attesterebbe la cosa.

Il documento pubblico è il modulo ADV, documento che racchiude le principali informazioni sulle strategie di investimento e sui clienti. Dal modulo emerge che “i fondi gestiti da Cardinale hanno un unico referente non statunitense, per il quale è stato costituito ad hoc RB FC Holdings CV: un fondo privato con sede in Olanda“. Il fondo in questione è in realtà l’azionista di maggioranza del club “indiretto” con poco più di 410 milioni di euro investiti.

Ci sarebbe poi un ulteriore particolare: la società di Amsterdam che controlla “di fatto” il Milan avrebbe due direttori. Il primo è Robert Klein, partner di Gerry Cardinale in RedBird. Il secondo è un Mister X che compare sotto la nomenclatura di Dentaleus Holding B.V. Le decisioni possono essere prese solo se entrambi sono d’accordo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.