Genoa-Milan, una situazione paradossale. Il regolamento parla chiaro - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Genoa-Milan, una situazione paradossale. Il regolamento parla chiaro

Pubblicato

su

La partita Genoa-Milan è sempre a rischio. Sulla città ligure continua a piovere, non ci sono i teloni ma il regolamento parla chiaro

Si sapeva da circa una settimana che durante il week-end ci sarebbe stata l’allerta meteo per la partita Genoa-Milan. Nella giornata di oggi, l’allerta meteo è stata prolungata finio alle 18:00, la partita è a forte rischio. la decisione del rinvio poteva essere presa prima, lo stadio di Genova non è nuovo a questo tipo di situazioni. In passato sono stae rinviate diverse partite per la pioggia. Siamo nel 2018, uno dei maggiori impianti sportivi non può non essere disposto dei teloni anti-pioggia, soprattutto se lo stadio si trova in una delle zone più piovose degli ultimi anni. L’ultima partita rinviata è stata Sampdoria-Roma che venne rinviata a causa dell’allerta arancione. La decisione del rinvio arrivò il giorno prima della partita, mancano poche ore alla partita e ancora non c’è nessuna notizia ufficiale.

IL PARADOSSO – La situazione paradossale: Giorgio Perinetti, Direttore Sportivo del Genoa, durante l’intervista rilasciata oggi, ha praticamente fatto sapere che non era a conoscenza della mancanza di teloni nel suo stadio.

IL REGOLAMENTO – Il regolamento parla chiaro: la regolamentazione degli impianti calcistici italiani prevede, nel caso di un campo interamente ricoperto di erba naturale, l’obbligo dell’utilizzo dei teloni anti-pioggia per evitare il deterioramento del terreno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.