News
Fiorentina Milan femminile, una sfida rocambolesca: altra beffa per la squadra di Bakker
Fiorentina Milan femminile, una partita a dir poco rocambolesca. Le rossonere restano ferme a quota 3 punti in campionato
Un risultato rocambolesco e ricco di emozioni ha infiammato il pomeriggio della Serie A Femminile. L’incontro tra la Fiorentina Women e l’AC Milan, valido per la terza giornata di campionato, si è concluso con un incredibile 4-3 per le padrone di casa, dopo un finale al cardiopalma che ha ribaltato completamente il risultato a pochi secondi dal triplice fischio.
Il match, giocato alle 15:00, ha offerto agli spettatori un vero e proprio spettacolo di gol ed errori difensivi. La prima scintilla è arrivata su rigore per la Viola, trasformato dalla centrocampista offensiva Severini, che ha portato in vantaggio la formazione gigliata.
Il Vantaggio Rossonero Annullato da una Doppietta lampo
La reazione delle rossonere non si è fatta attendere. Il Diavolo, sotto la guida di mister Davide Corti, ha saputo reagire con determinazione, riuscendo a ribaltare il punteggio prima della pausa. Le reti sono state siglate dal centrocampo e dalla difesa: prima la giovane attaccante Monica Renzotti e poi la solida difensore Laura Soffia hanno trovato la via della rete, portando il risultato sull’1-2 a favore del Milan al termine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa, la Fiorentina ha riequilibrato subito i conti con il primo gol della talentuosa attaccante svedese Madelen Janogy, che ha ristabilito la parità. Tuttavia, il Milan ha mostrato carattere, siglando il momentaneo 2-3 al 77′, una rete che sembrava potesse indirizzare definitivamente la partita verso Milano.
Epilogo Shock: La Doppia Zampata Decisiva nel Finale
Quando la vittoria per le rossonere sembrava ormai in tasca, complice l’ingresso nei minuti di recupero, è successo l’imprevedibile. La Fiorentina ha messo in scena una rimonta fulminea e devastante: nuovamente la svedese Janogy ha pareggiato i conti, realizzando una doppietta personale e portando il punteggio sul 3-3.
Ma non è finita qui. Pochi istanti dopo, la difensore islandese Tryggvadottir ha trovato il gol del clamoroso 4-3, facendo esplodere la gioia delle Viola e gettando nello sconforto la squadra ospite.
Per il Milan la sconfitta è una doccia fredda che, oltre al modo inatteso in cui è maturata, lascia la squadra ferma a soli 3 punti in classifica, relegandola al settimo posto nelle posizioni basse della graduatoria. Un inizio di campionato decisamente al di sotto delle aspettative per un club che punta alle posizioni di vertice.