E' un nuovo Milan, che svolta rispetto all'anno scorso! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

E’ un nuovo Milan, che svolta rispetto all’anno scorso!

Pubblicato

su

Gattuso

Che quest’anno la musica fosse cambiata al Milan lo si era intuito. I numeri però parlano di una vera e propria svolta rispetto alla passata stagione

La rivoluzione societaria che ha investito il Milan in estate, che ha visto il passaggio di testimoni dalla disastrosa gestione cinese alle mani sicure e solide di Elliott, e l’insediamento di un pacchetto dirigenziale (Maldini e Leonardo) di tutto rispetto, avevano già lasciato presagire ad un decisivo cambio di rotta. I numeri di questa stagione, poi, parlano chiaro e confermano quanto di buono si sperava: il quarto posto in solitaria occupato dalla compagine di Gattuso infatti è la più lampante dimostrazione di quando sostenuto.

La posizione in classifica però è solo la punta dell’iceberg, dietro a questo splendido risultati infatti c’è un sensibile miglioramento rispetto alla scorsa annata: come riporta la Gazzetta dello Sport i punti collezionati dal Diavolo dopo le prime 14 partite sono 25, 5 in più del 2017/18. In questo frangente di Serie A solo Sassuolo (+9) e Juventus (+6) sono riusciti a fare meglio del Milan, che surclassa nettamente le dirette concorrenti per la Champions: Inter (-7), Napoli (-6), Lazio (-8) e Roma (-14). Non solo punti: il Milan di Gattuso ha imparato anche a sfruttare il fattore San Siro, dove con il Parma, scrive la Rosea, ha centrato la quinta vittoria su 7 gare; nel 2017/18 le vittorie, sullo stesso totale di partite disputate, erano appena tre. Infine c’è un altro dato che è sensibilmente migliorato rispetto alla passata stagione: i gol fatti. Le reti segnate quest’anno infatti sono ben 24, 5 in più rispetto allo scorso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.