De Zerbi e la fiducia a Locatelli: «Diventerà un Top Player» e il Milan rinuncia alla recompra - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

De Zerbi e la fiducia a Locatelli: «Diventerà un Top Player» e il Milan rinuncia alla recompra

Pubblicato

su

Locatelli

Ieri Manuel Locatelli si è messo in mostra nonostante la sconfitta del suo Sassuolo contro il Milan, suo ex club che però in estate ha rinunciato alla recompra

Nonostante la sconfitta per 4-1 subita contro il Milan il Sassuolo ha messo in mostra alcuni elementi di spessore nel match di ieri sera, uno su tutti Manuel Locatelli che è stato così descritto da De Zerbi in conferenza stampa nel post-partita: «Locatelli ce lo ha venduto il Milan… e diventerà un top player, fidatevi di me. Ci sta che a 20 anni possa commettere delle ingenuità». Il classe ’98 è in prestito ai neroverdi ma con diritto di recumpra da parte del club del Sassuolo. Con la maglia rossonera ha giocato ben 63 partite e segnato 2 gol: uno contro la Juventus decisivo e uno proprio contro i neroverdi quando ancora giocava per il Diavolo.

Il futuro di Locatelli sarebbe potuto non essere completamente slegato dal Milan, il centrocampista italiano ha voluto farsi le ossa giocando con continuità in un club emergente e giovane come il Sassuolo ma al momento della cessione il Milan non è riuscito ad inserire un diritto di recompra di fatto perdendo ogni diritto sul cartellino del giocatore. Una mossa forse troppo frettolosa per Leonardo e Maldini che si sono disfatti di un talento giovane come Manuel che anche ieri, nonostante la netta sconfitta dei suoi, si è dimostrato un ottimo mediano anche se ancora acerbo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.