Camarda Milan spunta l'incredibile aneddoto! C'entra Maldini
Connect with us

News

Camarda Milan, spunta l’incredibile aneddoto! C’entra Paolo Maldini, rivelazioni da brividi sul classe 2008

Milan news 24

Published

on

Camarda

Camarda Milan, spunta un aneddoto sull’attaccante classe 2008. C’entra anche capitan Paolo Maldini

La BBC ha fatto un focus su Francesco Camarda, attaccante classe 2008 di proprietà del Milan oggi in prestito al Lecce.

Per conoscere meglio Francesco Camarda la BBC ha intervistato Massimiliano Favo, CT dell’Italia U17 che nel 2024 ha vinto gli Europei di categoria, con Camarda assoluto protagonista: «A volte, quando viene incontro per ricevere palla, può sembrare ancora un po’ grezzo tecnicamente, ma all’interno dell’area di rigore è un fenomeno. La sua bravura nel trovare spazio e di gestire palla, unite alla cattiveria nel tiro sono cose che non ho mai visto in nessuno della sua età. La sua fame e il modo in cui si guadagna il rispetto dei compagni di squadra sono i suoi punti di forza più grandi, ancora più del suo istinto naturale per il gol, perché lui vive per i gol. Magari non subito, ma tra qualche anno sarà un top player».

La BBC ha intervistato anche Angelo Carbone, ex responsabile del Settore Giovanile rossonero oggi al Sassuolo: «Si è capito subito che era differente dagli altri. La sua consapevolezza e la sua rapidità di pensiero erano evidenti. La prima volta che l’ho visto è stato durante un provino sette contro sette. Faceva tutto con incredibile semplicità: giocava in modo diretto ed efficace e prendeva decisioni che non erano comuni per la sua età. Lo si capiva dal modo in cui usava il corpo e riceveva la palla: sono qualità innate. Anche prima che l’azione arrivasse in area di rigore, sapeva già dove posizionarsi per arrivare per primo sulla palla».

Poi è stato svelato un retroscena legato a qualche anno fa con protagonista Paolo Maldini: «Ricordo quando, a 16 anni, lo chiamammo per giocare una partita amichevole in allenamento con la squadra Under 18 contro la prima squadra del Milan. C’era Tomori a marcarlo ma segnò subito. Maldini, allora Direttore Tecnico del Milan, che stava guardando chiese immediatamente di spegnere le telecamere di Milan TV: Camarda non aveva ancora firmato il contratto da professionista e non voleva che i club stranieri lo notassero».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.