Calciomercato Milan, clamorosa indiscrezione! Gatti...
Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, clamorosa indiscrezione! Gatti a Milanello, spunta lo scambio che nessuno si aspettava

Published

on

Gatti

Calciomercato Milan, spunta una clamorosa indiscrezione sull’asse Milano-Torino: scambio alla pari tra Ricci e Gatti? Ultime

In un mercato di gennaio che si preannunciava all’insegna della prudenza, esplode una suggestione che potrebbe cambiare gli equilibri delle due big. Secondo quanto riportato da Repubblica, Milan e Juventus starebbero valutando uno scambio tra Samuele Ricci e Federico Gatti, un’operazione che nasce da esigenze tattiche speculari.


Calciomercato Milan, l’identikit dello scambio

L’idea nasce da una precisa richiesta di Massimiliano Allegri, che ha individuato in Gatti il rinforzo ideale per dare muscoli e cattiveria alla sua difesa. Ma la Juventus non è disposta a fare sconti.

  • La richiesta bianconera: Per lasciar partire il centrale (valutato circa 30-35 milioni), la Juve ha messo sul tavolo il nome di Samuele Ricci. Il regista rossonero piace moltissimo a Spalletti.
  • Il nodo valutazioni: Ricci è arrivato al Milan la scorsa estate dal Torino per 25 milioni di euro. La trattativa ora ruota attorno al conguaglio: le società devono trovare l’intesa per bilanciare il valore dei due cartellini senza generare minusvalenze.

Perché l’affare può decollare

L’incastro sembra perfetto per entrambi i club:

  1. Esigenza Allegri: Il tecnico rossonero vuole un “difensore di furbizia e marcatura” e ha un legame fortissimo con Gatti, già allenato a Torino.
  2. Affollamento Milan: Con l’arrivo di Modric e l’esplosione Jashari, Ricci ha faticato a trovare continuità nell’ultimo periodo, finendo spesso in panchina.
  3. Sorpresa invernale: Sebbene la Juventus consideri Gatti importante, l’opportunità di arrivare a un regista giovane e italiano come Ricci potrebbe convincere Comolli a dare il via libera.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.