Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Milan, Atubolu prima opzione per il post Maignan? La valutazione non spaventa Tare, può arrivare a Milanello a queste condizioni

Milan news 24

Published

on

Atubolu

Calciomercato Milan, la prima opzione per il post Maignan in casa rossonera è quella che porta ad Atubolu del Friburgo. Ultime

Il futuro di Mike Maignan è l’interrogativo più scottante per i tifosi del Milan. La preoccupazione di perdere il proprio portiere e capitano a parametro zero a fine stagione è concreta, data la situazione di stallo nelle trattative per il prolungamento. Nonostante il francese sia tornato a mostrare prestazioni da top player, culminate nella spettacolare parata su Gatti in Juventus-Milan, il dialogo contrattuale è «completamente fermo».

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha confermato che la trattativa per il rinnovo «è ormai ferma da mesi e ad oggi club, giocatore e agenti non si sono dati un appuntamento per riprendere il discorso». Questo immobilismo, con la scadenza del contratto fissata a giugno 2026, trasforma Maignan in una delle più grandi opportunità di mercato per i top club a partire dalla prossima estate, con la Juventus, il Bayern Monaco e il Chelsea che restano alla finestra.

La Strategia Del Milan: Un Contingency Plan Tedesco

Il Milan è ben consapevole del rischio di rivivere l’incubo del parametro zero e per questo si muove con prontezza strategica. La dirigenza di Via Aldo Rossi non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del suo numero uno e sta valutando attentamente profili giovani e di prospettiva come potenziali eredi di Maignan. L’attenzione del Diavolo è focalizzata in particolare su un nome che arriva dalla Bundesliga e che incarna perfettamente la filosofia di investimento di RedBird: Noah Atubolu.

Atubolu, estremo difensore tedesco classe 2002 in forza al Friburgo, è monitorato «con grande attenzione». La scelta non è casuale: a soli 23 anni, il portiere vanta già una solida esperienza in un campionato di alto livello e rappresenta un investimento a lungo termine. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, una cifra considerata un «investimento sensato» per un talento così promettente, in linea con la strategia del club di puntare su giocatori che possano crescere esponenzialmente e generare, in futuro, una grande plusvalenza. Atubolu, fisicamente imponente e tecnicamente moderno, potrebbe essere il perfetto candidato per raccogliere l’eredità del francese, garantendo una transizione generazionale con costi gestibili e un alto potenziale di rivendita.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.