Calabria su Ibrahimovic: «Fondamentale per questo Milan»
Connettiti con noi

News

Calabria su Ibrahimovic: «Fondamentale per questo Milan»

Pubblicato

su

Davide Calabria parla dell’importanza rivestita da Zlatan Ibrahimovic nel rilancio del Milan di questa stagione

Intervistato da Sky Sport, Davide Calabria ha parlato della carica emotiva di Zlatan Ibrahimovic da quando è arrivato al Milan: «Fin dai primi giorni in cui è arrivato ha fatto capire cosa vuol dire non voler mai perdere, voler sempre vincere, voler lavorare duro ogni giorno nonostante abbia già fatto una grandissima carriera. Anzi, una delle carriere più belle di sempre. Con tutti i trofei che ha vinto è venuto qua a rimettersi in gioco in una squadra giovane, che stava zoppicando in quel periodo. Ci ha dato una mano a esprimerci al meglio, ci ha fatto capire cosa vuol dire indossare la maglia del Milan. Lui ride e scherza, ti punzecchia, ma sotto sotto è serio, ti fa capire quando c’è da lavorare».

FONDAMENTALE«E’ un insieme di cose che fanno capire cosa è Ibrahimovic e cosa è il lavoro quotidiano che ti porta ad essere un grande campione. In tutti gli allenamenti, in tutte le partitelle che abbiamo fatto ho capito che non potevi mollare un centimetro perché poi quello che fai in allenamento te lo ritrovi in partita. Uno come lui non lo abbiamo in squadra, uno così fisico, a cui appoggiarti nei momenti di difficoltà, che attira l’attenzione della difesa per liberare gli altri negli inserimenti. E’ fondamentale e speriamo che domenica possa darci una mano».  Ma purtroppo Ibrahimovic non tornerà prima del 2021.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.