Bonucci e Biglia, ciak si gira! Doppio regista per Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Bonucci e Biglia, ciak si gira! Doppio regista per Montella

Pubblicato

su

bonucci milan

L’analisi de La Gazzetta dello Sport in merito al Milan che verrà: Montella potrà proporre la sua idea di calcio, abbandonata lo scorso anno

È un Milan diverso quello che si vive e respira in queste settimane. Non solo per la campagna acquisti condotta da Fassone e Mirabelli ma anche per la nuova idea di calcio, possibile da realizzare grazie agli innesti di qualità.

BONUCCI E BIGLIA, DUE REGISTI PER MONTELLA – L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport propone un’analisi accurata della trasformazione tecnico-tattica della ‘proposta’ di Montella. Due costruttori di gioco, uno davanti all’altro, in grado di fraseggiare e verticalizzare all’improvviso, due caratteristiche fisse delle prime uscite stagionali ma anche del credo del tecnico che, sin da Catania fino a Firenze, ha espresso sempre un gioco improntato sul fraseggio e tecnica individuali.

SGUARDO AI NUMERI – L’innesto di Bonucci rappresenta una conferma a tal proposito: dati alla mano, nella scorsa stagione ha ‘verticalizzato’ 25 volte a partita (12 lanci) contro le quasi 16 dei pari ruolo (5 lanci). Anche Biglia si adatta alla perfezione alla nuova idea di Montella: l’anno scorso l’argentino è stato il catalizzatore del gioco della Lazio, ricevendo e giocando più palloni del resto dei compagni di squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.