Milan, la vittoria di Gattuso: atteggiamento di squadra opposto a Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, la vittoria di Gattuso: atteggiamento di squadra opposto a Montella

Pubblicato

su

Bonaventura

Intervenuto a Sky Sport, Daniele Adani ha commentato il rendimento del Milan dopo la vittoria contro il Bologna

Il Milan ieri ha ritrovato il sorriso grazie alla doppietta di Bonaventura che ha permesso ai rossoneri di sconfiggere i rossoblù e di portarsi a 24 punti in classifica. Vittoria importante per il morale, anche perché la classifica è pessima.

LE PAROLE DI ADANI – Intervenuto a Sky Sport, Lele Adani ha voluto cercare di spiegare il motivo per cui il Milan ha deciso di esonerare Montella e di promuovere Gattuso dalla Primavera:

«Se hai scelto di cambiare allenatore, metodi e mentalità, devi cercare la soluzione per alzare il rendimento dal punto di vista tattico, tecnico, mentale e morale. Gattuso deve lavorare tanto per ottenere tanto da una squadra che ha deluso per rendimento e a volte per atteggiamento».

Vero, l’atteggiamento della squadra sotto la guida di Montella è stato coerente ed omogeneo: inizio a tratti positivo ma, al primo segnale negativo (gol subito, espulsione subita o gol sbagliati), ecco il crollo verticale che ha caratterizzato tutte le sconfitte fin qui. Con Gattuso, l’augurio della dirigenza rossonera è quella che l’aria possa cambiare. Dall’esultanza rabbiosa di Bonaventura al recupero di Montolivo e conseguente abbraccio con Bonucci. Dal Kessié ritrovato ad un Borini che ieri sembrava inesauribile sulla fascia. La vittoria con il Bologna può essere importante ma, la conferma, arriverà ovviamente dal campo. I primi segnali, però, sono positivi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.