5 settembre '69, nasce Leonardo: la carriera del talento brasiliano - VIDEO
Connettiti con noi

Video

5 settembre ’69, nasce Leonardo: la carriera del talento brasiliano – VIDEO

Pubblicato

su

leonardo milan inter difficoltà

Il 5 settembre del 1969 nasceva Leonardo: un dei giocatori più duttili tatticamente che abbiano mai giocato nel Milan

Pochi giocatori sono stati più duttili tatticamente di Leonardo nato il 5 settembre 1969: il giocatore ha giocato come terzino sinistro, centrocampista di fascia, centrocampista centrale, trequartista e seconda punta. E proprio in quest’ultimo ruolo lo conoscono maggiormente i tifosi del Milan che l’hanno potuto ammirare per quattro stagioni da giocatore.

Dopo aver giocato in Brasile e in Giappone dove arriva da campione del mondo dopo il successo del suo Brasile nel ’94, Leonardo si trasferisce in Europa al Psg e poi nel Milan dove disputerà alcune delle sue stagioni più importanti. Una volta appesi gli scarpini, Leonardo è ugualmente rimasto nel mondo del calcio come dirigente del Milan e poi successivamente come allenatore; successivamente si è testato – non senza polemiche – nel ruolo di tecnico dell’Inter per poi intraprendere la carriera di Direttore sportivo al Psg, di nuovo al Milan e definitivamente sempre a Parigi. «Il mio idolo era Zico da ragazzino, mi ricordo un suo gol al Maracana – io avevo 14 anni – ha fatto tre gol e da tifoso è ancora un ricordo indelebile». Ricorda Leonardo.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.