Ulivieri su UEFA e FIFA: da anni incassano grazie al calcio... le sue parole
Connettiti con noi

News

Ulivieri su UEFA e FIFA: «da anni incassano grazie al calcio…», le sue parole

Pubblicato

su

Renzo Ulivieri detta la sua linea sugli aiuti per provare a uscire dalla crisi dovuta al Coronavirus invocando UEFA e FIFA: i dettagli

Arrivano forti e chiare le dichiarazioni di Renzo Ulivieri rilasciate al Corriere dello Sport. Il presidente degli allenatori italiani ha esposto la sua idea per uscire dalla crisi che colpisce il calcio e europeo dovuto alla pandemia Coronavirus. Ecco, nel dettaglio, le sue parole:

«L’UEFA e la FIFA da decenni hanno riempito le loro casse con i soldi generati dal calcio, inteso come spettacolo e come prodotto da vendere. Adesso forse è giunta l’ora di pareggiare i conti. Ripeto: mi auguro che intervengano presto in modo da far ripartire il processo e investire su un nuovo calcio. Quando si parla di sistema-calcio bisogna considerare tutto il sistema, nessuno può chiamarsi fuori. Qui ognuno deve fare la sua parte».

Il presidente Ulivieri si è pronunciato poi sulle possibili date utili per riprendere il campionato affermando che bisognerà attendere fine aprile per comprendere meglio la situazione, speranzoso di poter concludere la stagione entro giugno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.