Paquetà, che impatto! Con Kakà però non c'entra nulla - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Paquetà, che impatto! Con Kakà però non c’entra nulla

Pubblicato

su

Paqueta

Questo primo mese di Paquetà al Milan ha convinto tutti. Il brasiliano ha messo in mostra grandi doti, ma il paragone con Kakà è inutile

Quando si parla di brasiliani, la mente di ogni tifoso rossoneri che si rispetti inizia a viaggiare nel tempo, ricordando con quella nostalgia mischiata ad un pizzico di malinconia le vecchie glorie passate. Quando poi negli scorsi mesi è spuntata la notizia di un affare concluso da parte di Leonardo per aggiudicarsi le prestazioni di Lucas Paquetà, giovane promessa brasiliana in forza al Flamengo, l’addizione è stata scontata e immediata. Quando un brasiliano arriva al Milan non si tratta di un evento qualunque; stiamo parlando di un avvenimento quasi romantico, un piacevole rito. Le aspettative sull’attuale numero 39 rossonero sono subito state altissime e Paquetà non ha esitato a soddisfarle tutte fin da subito. Il centrocampista nato a Rio De Janeiro ha però messo in mostra, in questo primo mese milanista, doti atipiche per la sua provenienza.

A stupire di Paquetà sono infatti state subito la preparazione tattica, la disciplina anche in fase di copertura e l’estrema puntualità nei movimenti senza palla. La tecnica è sempre quella di un brasiliano, ma non è quest’ultima ad aver colpito di lui. Ecco perché ogni tifoso del Milan dovrebbe scordarsi ogni tipo di paragone con Kakà. Stiamo parlando di due giocatori completamente differenti, con caratteristiche e propensioni non opposte, ma comunque parallele. Quando Gattuso ripete più volte in conferenza che siamo di fronte ad un giocatore «più europeo che brasiliano» dice  la sacrosanta verità. Paquetà è forte, molto forte e Leonardo ancora una volta ha messo a segno un grande colpo. Cerchiamo di evitare però di dover necessariamente rivedere in lui la nostra proiezione nostalgica di Kakà, perché perderemmo tempo. Godiamoci questo nuovo giocatore e attendiamo tranquilli che si faccia ricordare per ciò che è veramente: i paragoni sono perdite di tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.