Oscar chiama il Milan e l’Inter: tanta voglia d'Italia ed già contattato
Connettiti con noi

Calciomercato

Oscar chiama il Milan e l’Inter: tanta voglia d’Italia ed è già stato contattato

Pubblicato

su

Il talento brasiliano Oscar è stanco della Cina e vuole l’Italia: contattato da Milan e Inter. Derby milanese in vista?

Le due società milanesi sono pronte a darsi battaglia per un altro giocatore dopo Sensi, poi finito all’Inter. Il nome nuovo è proprio quello di Oscar. L’ex stella del Chelsea gioca attualmente nello Shanghai SIPG assieme a Hulk, Akmedov e Ricardo Carvalho. L’indiscrezione odierna è stata proprio una sua dichiarazione ai microfoni di PassioneInter in cui ha dichiarato: «Se qualcuno mi ha cercato? Sì, in queste settimane ho parlato con due club di Milano… Non posso entrare nei dettagli, però sì, una cosa posso dirla: voglio giocare in Italia!». A pochi giorni dalla stesura del calendario per la stagione 2019/20 della Serie A, il derby tra Milan e Inter potrebbe proprio riaccendersi e l’obiettivo di mercato di entrambe pare essere il talento brasiliano Oscar.

Il giocatore è esploso calcisticamente nell’Internacional per poi trasferirsi al Chelsea per 32 milioni di euro. A Londra Oscar ha vinto 2 Premier League, 1 coppa di Lega inglese e 1 UEFA Europa League. Nel 2016 entrò a far parte di quel foltito gruppo di giocatori, per lo più brasiliani, che cercarono fortune (economiche) nel campionato cinese: abbracciò l’offerta dello Shanghai SIPG che lo strappò ai Blues per una cifra attorno i 60 milioni di euro e 25 milioni netti a stagione. Sicuramente se la sua prospettiva futura sarà quella di trasferirsi in Italia dovrà ridursi lo stipendio di tanto, soprattutto se si prospetta un futuro in rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.