Milano aderisce al Car Free Day del 22 settembre: cosa cambia al derby?
Connettiti con noi

News

Milano aderisce al Car Free Day del 22 settembre: cosa cambia al derby?

Pubblicato

su

milan inter

La città di Milano ha aderito al Car Free Day del 22 settembre, giornata in cui andrà in scena anche il derby della Madonnina. Cosa succede?

Milano assieme a una decina di capitali e città europee ha aderito al Car Free Day del 22 settembre. Questo però comporta a diverse problematiche per noi amanti del calcio e del Milan poiché nel medesimo giorno andrà in scena il derby della Madonnina contro i cugini dell’Inter. Il messaggio di questa giornata è quella dell’utilizzo dei mezzi pubblici, biciclette e proprie gambe per spostarsi all’interno della città. Il comune entro fine agosto comunicherà la porzione di Milano che verrà interessata e i rispettivi orari «Resta ancora da determinare con precisione l’area che sarà chiusa al traffico e che sarà comunicata dal Comune di Milano a fine agosto, ma non si esclude che potrebbe interessare tutta l’area della cerchia dei Navigli».

Cosa succede al derby?

Ciò che più interessa a noi amanti del calcio è quello che accadrà per Milan-Inter il giorno 22 settembre: molto probabilmente visto il Car Free Day e la trasmissione della partita attraverso Dazn, si potrebbe giocare alle 12:30 (come quando Zapata segnò al 95′) lanciando un messaggio forte basato sul significato della giornata, invitando gli spettatori a muoversi in metro per andare allo stadio. Ovviamente l’ultima parola non spetta né al Milan né all’Inter e né al sindaco ma questo orario pare essere quello più indicato visto quello che accadrà il 22 settembre prossimo.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.