Milan-Sampdoria 0-0, pagelle e tabellino: Ibra non può curare i mali dei rossoneri
Connettiti con noi

News

Milan-Sampdoria 0-0, pagelle e tabellino: Ibra non può curare i mali dei rossoneri

Pubblicato

su

Piatek Chabot

Milan-Sampdoria live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della diciottesima gara di Serie A

Milan-Sampdoria: diciottesimo match di campionato per i rossoneri, l’undicesimo sotto la gestione Pioli. Riprende il campionato dopo la sosta natalizia e il Diavolo dovrà dimostrare di aver cambiato marcia. La posizione di classifica attualmente ricoperta da Romagnoli e compagni rende difficile sperare in un piazzamento in Europa a fine stagione. Ad infuocare l’ambiente rossonero e a riaccendere le speranze ci ha pensato però Zlatan Ibrahimovic: lo svedese, con la sua leadership e il suo carisma, proverà a tirare fuori il massimo dai suoi compagni di squadra, risollevando le sorti disastrate del Milan. Milan-Sampdoria live: non è da escludere che già contro i blucerchiati Pioli decida di convocarlo e, perché no, addirittura lanciarlo in campo dal primo minuto.

Milan-Sampdoria 0-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Milan-Sampdoria

Milan-Sampdoria 0-0, tabellino

MARCATORI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic (85′ Paquetà), Bennacer, Bonaventura (55′ Leao); Suso, Piatek (55′ Ibrahimovic), Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Castillejo, D. Maldini. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez (30′ Depaoli) (42′ Jankto); Gabbiadini, Quagliarella (85′ Ekdal). A disposizione: Seculin, Falcone, Augello, Murillo, Regini, Léris, Maroni, Rigoni, E. Bonazzoli. All.: Ranieri.

ARBITRO: Massa (Imperia)

AMMONITI: Krunic (Milan); Depaoli, Thorsby, Colley, Bereszynski, Linetty (Sampdoria)

Milan-Sampdoria 0-0, cronaca testuale

94′: Termina qui la partita.

91′: Cartellino giallo per Linetty.

90′: 4 minuti di recupero.

85′: Ultimi cambi. Paquetà al posto di Krunic per il Milan, Ekdal al posto di Quagliarella per la Samp

78′: Ammonito Bereszynski.

71′: Leao si divora il gol del vantaggio!!! Ottima sponda di Muacchio, che mette da solo davanti ad Audero il portoghese. Il suo tocco va clamorosamente alto!

70′: Cartellino giallo anche per Colley, che stende Krunic in transizione.

68′: Ammonito Thorsby, che trattiene irregolarmente Bennacer.

65′: Leao! Pericoloso il portoghese, che defilato impegna Audero con il mancino.

58′: Un’altra palla gol per la Sampdoria, con Gabbiadini che sfrutta una frittata di Calabria, salta Donnarumma fuori area ma spara fuori clamorosamente a porta vuota.

57′: Ancora Donnarumma decisivo! Le sue manone neutralizzano il tentativo sicuro di Linetty.

55′: Ci siamo! Doppio cambio per il Milan. Ibrahimovic e Leao prendono il posto di Piatek e Bonaventura.

50′: Gabbiadini!! Rimpallo casuale vinto dai blucerchiati, con l’attaccante che davanti alla porta si fa ipnotizzare da Donnarumma!

46′: Iniziato il secondo tempo.

INTERVALLO

48′: Finisce qui il primo tempo.

47′: Gol della Sampdoria, con Jankto, annullato per fuorigioco. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.

45′: 3 minuti di recupero.

42′: Sfortunatissimo Depaoli, che, da poco entrato, si infortunia ed è costretto a lasciare il campo. Al suo posto entra Jankto.

40′: Cartellino giallo per Depaoli, che stende Theo Hernandez.

39′: Suso spreca tutto!! Contropiede perfetto dei rossoneri, con Suso che vicino alla porta perde troppo tempo e si fa chiudere provvidenzialmente da Chabot.

34′: Cross morbido velenosissimo di Theo Hernandez, che si trasforma in un mezzo tiro, batte sulla traversa ed esce.

30′: Non ce la fa Gaston Ramirez. Primo cambio forzato per Ranieri. Al suo posto entra Depaoli.

26′: Suso! Recupera palla il Milan sulla trequarti, Calhanoglu serve Suso, che con il destro non impegna eccessivamente Audero. Il portiere para a terra in due tempi.

24′: Corner di Suso, spizza di testa in maniera velenosa Theo. Sulla ribattuta blucerchiata prova la conclusione da fuori Bonaventura, ma viene murato.

13′: Ammonizione per Krunic, che stende Ramirez fermando un contropiede dei blucerchiati.

6′: Pioli ha impostato una manovra ultra-offensiva, con Theo Hernandez e Calabria alti sulla linea degli attaccanti in fase offensiva. Calhanoglu e Bonaventura spesso a riempire l’area

1′: Partiti! E’ iniziata Milan-Sampdoria. Primo pallone toccato dai blucerchiati

Milan-Sampdoria, formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Caldara, Gabbia, Brescianini, Kessie, Paquetà, Castillejo, D. Maldini, Ibrahimovic, Leao. All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vieira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Seculin, Falcone, De Paoli, Augello, Murillo, Ekdal, Regini, , Jankto, Léris, Maroni, Rigoni, E. Bonazzoli. All.: Ranieri.

Milan-Sampdoria, ultime e probabili formazioni

MILAN – La suggestione Ibra dal primo minuto era fortissima, ma Pioli nella rifinitura ha provato Piatek titolare e dovrebbe essere quindi il polacco a partire dal primo minuto. Linea difensiva confermata, con un unico cambio: sulla fascia destra Calabria torna titolare al posto di Conti. In mediana ad affiancare Bennacer regista saranno Krunic e Bonaventura. Davanti Suso e Calhanoglu agiranno intorno a Piatek, che per il momento è ancora favorito su Ibrahimovic.

Scopri la lista di convocati scelta da Stefano Pioli

SAMPDORIA – Ranieri si affida al classico 4-4-2. Squalificato Caprari, in attacco giocheranno Quagliarella e Gabbiadini. Ali di centrocampo saranno Linetty e Ramirez, mentre in mediana agiranno Vieira ed Thorsby. Quest’ultimo è in ballottaggio con Ekdal. La retroguardia invece vedrà titolari Bereszynski, Colley, Chabot e Murru.

Scopri la lista di convocati scelta da Claudio Ranieri

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (4-4-2) – Audero; Bereszynski, Colley, Chabot, Murru; Ramirez, Vieira, Thorsby, Linetty; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri

Milan-Sampdoria, i precedenti con Massa

Sarà Davide Massa di Imperia l’arbitro designato a dirigere la gara tra Milan e Sampdoria di lunedì 6 gennaio a San Siro. I precedenti con l’arbitro ligure vedono il Milan in vantaggio sulla Sampdoria: i rossoneri, infatti, pur vantando meno incroci ufficiali (10), hanno racimolato 4 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. I blucerchiati, invece, nei 13 incontri con Massa sono stati battuti per per 4 volte e sono usciti vincitori solo in 2 casi (le gare casalinghe della scorsa stagione contro Udinese e Napoli). 7 i pareggi verificatisi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.