Milan Primavera Hajduk Spalato 1-3: croati in finale
Connettiti con noi

News

Milan Primavera Hajduk Spalato 1-3: rossoneri sfortunati, croati in finale

Pubblicato

su

Il Milan Primavera scende in campo a Ginevra nelle Final Four di UEFA Youth League contro l’Hajduk Spalato. La cronaca del match

Il Milan Primavera scende in campo a Ginevra nelle Final Four di UEFA Youth League contro l’Hajduk Spalato. La cronaca del match che vale l’accesso alla finale di domenica.


Milan Primavera – Hajduk Spalato 1-3: la cronaca del match

1‘ – Comincia il match a Ginevra.

5‘ – Il primo squillo è dei rossoneri. Youns El Hilali riceve una palla vagante in area e prova a piazzarla col piatto destro, troppo centrale.

8‘ – Ci prova ancora il Milan con Cuenca, tiro altissimo da fuori del paraguaiano.

15‘ – Ritmi bassi in questa prima fase di gioco. Entrambe le squadre non vogliono commettere errori e giocano in maniera prudente.

18‘ – Primo squillo dei croati con una grande iniziativa di Pukskas che va via a Nsiala in area e mette in area piccola un gran pallone su cui nessuno riesce ad arrivare. Brivido per i rossoneri.

29‘ – Azione solitaria di Casali che arriva fino al limite calcia sul palo di Buljan, che risponde presente.

30′ TRAVERSA DI CUENCA – Il paraguaiano colpisce da corner di El Hilali trovando solo il legno. Che occasione per i rossoneri.

43‘ – Contropiede croato con Brajkovic che si fa tutto il campo arrivando fino al limite dell’area. Il suo diagonale con il mancino esce fuori di poco.

FINE PRIMO TEMPO – Si va al riposo sullo 0-0.

46‘ – Comincia il secondo tempo.

51′ GOL HAJDUK – Grande azione di Brajkovic che va via a Nsiala sulla sinistra e mette al centro un rasoterra che trova sul secondo palo Vrcic. L’attaccante, a porta quasi sguarnita, mette in porta il vantaggio croato.

54‘ – Reagisce il Milan con il solito Cuenca che prova la girata, tiro deviato in corner.

55‘ – Altro tentativo rossonero, questa volta con Stalmach. Rasoiata da fuori area del polacco che trova pronto Buljan.

56‘ – Altra grandissima occasione per il Milan. Illumina Eletu che trova El Hilali in area, l’attaccante cerca il gol in acrobazia, vola Buljan.

61‘ – Bella combinazione tra El Hilali e Stalmach con quest’ultimo che arriva in area calciando però debolmente con il sinistro.

63′ CUENCA! – Milan sfortunatissimo. Cross di Eletu che trova il paraguaiano che calcia a botta sicura ma trova un salvataggio sulla linea di un difensore croato.

68′ GOL HAJDUK – Nel momento di maggiore pressione dei rossoneri arriva il raddoppio dei croati con un colpo di testa di Pukstas.

72‘ – Reclama un rigore il Milan per un contatto in area tra Traorè e Dolonga. L’arbitro sembra assegnare il penalty, ma alla fine lascia correre.

74‘ – Ottima giocata di Alesi in area che con una finta si libera al tiro. Palla alta non di molto.

77′ GOL HAJDUK – Incredibile errore di Coubis che sbaglia in impostazione e manda in porta Hrgovic che insacca il terzo gol.

83′ GOOOL MILAN! – Zeroli prova a dare nuova speranza ai rossoneri. Il centrocampista in area infila la porta su assist di Traorè.

85‘ – Vuskovic sfiora il quarto gol dell’Hajduk da calcio di punizione.

FINISCE QUI – Il Milan esce sconfitto da Ginevra.


Migliore in campo Milan: Eletu LE PAGELLE


Milan Primavera – Hajduk Spalato 1-3: risultato e tabellino

MARCATORI: 51′ Vrcic, 68′ Pukstas, 77′ Hrgovic, 83′ Neroli

HAIDUK SPALATO (4-3-3): Buljan; Dolonga, Juric-Petrasilo, Vuskovic, S.Hrgovic (89′ Begonja); Pukstas, Kavelj, Skoko (65′ Arkovic); Vrcic, Antunovic (65′ Mazor), Brajkovic (92′ Reic). A disposizione: Fesyuk, Duic, Calusic. All.: Budimir.

MILAN (4-3-3): Nava; Bozzolan (77′ Bartesaghi), Nsiala-Makengo, Coubis, Casali (89′ Simic=; Zeroli, Eletu, Stalmach (70′ Traorè); Sia (70′ Alesi), El Hilali, Cuenca (77′ Longhi). A disposizione: Bartoccioni, Foglio. All.: Abate.

ARBITRO: Rohit Saggi
ASSISTENTI: Morten Jensen – Anders Olav Dale

AMMONITI: 31′ Casali, 33′ Vuskovic, 81′ Coubis, 81′ Brajkovic, 87′ Pukstas

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.