Liga-Fondo CVC, accordo e polemiche: beffate Barcellona e Real Madrid
Connettiti con noi

News

Liga-Fondo CVC, accordo e polemiche: beffate Barcellona e Real Madrid

Pubblicato

su

Coronavirus

Liga-Fondo CVC: le Federazione calcistica spagnola e il fondo d’investimento hanno raggiunto un accordo innescando polemiche tra le big

La notizia riguardante la ratifica di un accordo da 2,7 miliardi tra Liga e CVC, il Fondo d’investimento che porterà alla creazione di una media company per la gestione dei Diritti Tv, ha innescato diverse polemiche tra i vari addetti ai lavori, soprattutto quelli delle big del Campionato, come Real, Barcellona e Atletico Madrid.

Con 38 voti favorevoli e solamente 4 contrari, il Fondo CVC garantirà il 90% dei proventi da suddividere tra i vari club, compresi quelli riguardanti il calcio femminile, semi-professionistico e professionistico. Il Fondo d’investimenti, dopo aver sfiorato l’ingresso in Lega Serie A lo scorso ottobre, ha siglato così il proprio ingresso ufficiale in una Lega prestigiosa come quella spagnola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.